Morte Principe Filippo, l’ultimo saluto di Harry: “Ciao nonno”

Continuano ad arrivare i messaggi di cordoglio per la morte del principe Filippo. Oggi a ricordarlo è stato il nipote Harry, tornato a Londra per i funerali

Harry e il principe Filippo
Il principe Harry e il duca di Edimburgo Filippo (fonte: Getty Images)

Il duca di Edimburgo e principe consorte Filippo è scomparso il 9 aprile. Da allora, è un continuo di messaggi di cordoglio all’indirizzo della regina Elisabetta II e di tutta la famiglia reale. Politici, personaggi del mondo dello spettacolo e anche esponenti di altre famiglie regnanti che hanno avuto l’opportunità di conoscerlo, hanno fatto arrivare a Buckingham Palace la loro vicinanza attraverso parole di conforto alla regina.

All’interno della famiglia, i messaggi più commoventi sono arrivati probabilmente dai suoi diretti nipoti William e Harry. Il primo, erede al trono, aveva pubblicato sul profilo Instagram ufficiale dei duchi di Cambridge “Kensingtonroyal“, un emozionante ricordo allegato a una foto che ritrae Filippo insieme al suo primogenito George.

Oggi, invece, è arrivato anche il messaggio da parte di Harry, secondogenito del principe di Galles Carlo e di lady Diana. Il duca di Sussex è tornato a Londra per partecipare ai funerali, ma senza la sua consorte Meghan che sarebbe ai ferri corti con tutta la famiglia reale. Il ragazzo affronterà per la prima volta la sua famiglia dopo l’intervista bomba rilasciata negli Usa da sua moglie. Nel frattempo però, in attesa dei funerali che si svolgeranno il 17 aprile, Harry ha commosso i sudditi con un ricordo toccante di suo nonno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Morte Principe Filippo, le indicazioni per i funerali: niente fiori e limite di persone

Harry ricorda il principe Filippo: “Un uomo d’onore e dal grande umorismo”

Harry è arrivato a Londra nelle scorse ore e nel frattempo, dall’account Twitter che condivide con sua moglie Meghan Markle, ha condiviso con i suoi seguaci un accorato ricordo dell’amato nonno, scomparso all’età di 99 anni, di cui 74 trascorsi accanto alla regina Elisabetta II.

Il duca di Sussex ricorda il principe consorte come un uomo ironico, impertinente, maestro del barbecue. Ne sottolinea il senso dell’onore e del dovere e anche la devozione che per più di sette decadi ha riservato alla regnante più longeva del Regno Unito. La sua scomparsa, secondo i tabloid britannici, sembra abbia turbato enormemente la regina, da sempre invece nota per la sua rigidità.

Gestione cookie