Torna la fiction La compagnia del cigno: tutti i personaggi e le loro curiosità messe in scena in questa seconda edizione.
A volte ritornano, soprattutto se hanno fatto il famoso “botto” in prima edizione. E ora ci sarà la seconda. Parliamo della fiction, in onda sulla Rai, La compagnia del cigno. Alcuni personaggi sono confermati, come Alessio Boni che interpreta il duro maestro Luca Marioni, altri, invece, sono delle new entry.
Il primo, appunto, è il maestro Luca Marioni, interpreato da Alessio Boni. Dai ragazzi soprannominato “Il Bastardo”, per via dei metodi molto duri, un uomo rigido e intransigente. Subito dopo troviamo Anna Valle. Quest’ultima insegna pianoforte ed è la moglie e collega di Luca. La morte della figlia allontana la sua presenza dal palcoscenico, ma l’amore della musica, prima o poi, torna. Il terzo: Rocco Tanica, nei panni di Guido Sestieri, un uomo estroso che insegna violino e con il tempo è diventato uno dei miglior amici di Luca.
Gabriella Bramaschi viene interpretata da Angela Baraldi. Un’altra donna che, come Irene, insegna pianoforte. Molto esigente, ma non severa come il maestro Marioni, anzi, tutto il contrario. Il quinto personaggio è di Leonardo Mazzarotto, nel ruolo di Matteo, un ragazzo di appena 18 anni che studia violino al Conservatorio di Milano. Un’altra ragazza: Barbara, interpretata da Fotinì Peluso, studia pianoforte e fagotto, di Roma, si trasferisce a Milano con i genitori dopo aver chiuso una brutta storia d’amore.
LEGGI ANCHE >>> Pio e Amedeo, ricordate gli inizi? Facevano gli inviati in una Tv locale -VIDEO
Gli altri personaggi della fiction de La compagnia del cigno
I primi sei sono andati, ma il cast non è di certo finito. Dopo Barbara troviamo subito Domenico, interpretato da Emanuele Misuraca. Un ragazzo di 19 anni. Una vita semplice, grazie ai sacrifici del padre coltiva il suo sogno: la musica. Chiara Pia Aurora, in arte Sofia. Studia Violoncello, è pugliese e vive assieme a suo fratello e sua madre, che gestisce un ristorante.
Francesco Tozzi nei panni di Rosario, un ragazzo simpatico e solare, di origine fiorentine, suona le percussioni. Dopo di lui troviamo Sara, ruolo assegnato a Hildegard De Stefano, suona il violino ed è la più sprezzante e spregiudicata del gruppo. Robbo, interpretato Ario Nikolaus Sgroi: il più giovane del gruppo, studia oboe e pianoforte. Troviamo poi il conosciutissimo Alessandro Roisa, nel ruolo di Daniele. È lo zio di Matteo e da anni si è trasferito a Milano dove lavora come impiegato di banca.
Cinque donne di fila. La prima: Vittoria, interpretata da Carlotta Natoli. Attenta e premurosa. Vive con la figlia Barbara e il marito. Un altro volto famoso della tv: Francesca Cavalin, nel ruolo di Miriam. È la madre di Robbo e di Chiara. Con sofferenza si è divisa dal marito, ma ha deciso di iniziare un’altra vita. La terza è Claudia Pietanza, nel ruolo di Nico, la mamma di Sofia che gestisce il ristorante. Barbara Chichiarelli si cala nei panni di Antonio, madre single di Rosario, con alle spalle problemi di tossicodipendenza. Ultima donna: Anna, assegnata ad Anna Nagai. Studia canto lirico ed è una ragazza di origini giapponesi.
Gli ultimi personaggi della fiction in onda sulla Rai
Ultimi quattro personaggi, tre uomini e una donna. Teoman Kayà, interpretato da Mehmet Gunsur. Nato a Istanbul e trasferitosi a Milano da ragazzo per motivi di studio, è un direttore d’orchestra. Giacomo Del Papa nel ruolo di Lorenzo. Un ragazzo che decide di lasciare Roma per Milano e inizia a studiare il violino, nel suo primo biennio. Andra Matacena è Pietro, studente arrivato da Napoli per proseguire i suoi studi della viola. L’ultima è una donna: Sofia Iacuitto, nel panni di Natasha. È la figlia del nuovo compagno di Miriam, la madre di Robbio.