L%26%238217%3Bingrediente+da+cucina+per+eliminare+odori+sgradevoli+dalle+stoviglie
blogliveit
/2021/04/12/ingrediente-cucina-per-rimuovere-odori-sgradevoli-stoviglie/amp/
News

L’ingrediente da cucina per eliminare odori sgradevoli dalle stoviglie

Published by
Francesca A.

C’è un ingrediente da cucina a cui non avete mai pensato, utilissimo per rimuovere gli odori sgradevoli dalle stoviglie in una sola mossa. Scopriamo di cosa si tratta

Foto di Eak K. da Pixabay

Quando cuciniamo pesce, uova o carne alla piastra le stoviglie assumono un odore sgradevole che è molto difficile da rimuovere con il classico lavaggio. Abbiamo già visto altri rimedi efficaci per rimuovere questi odori facilmente ma, aldilà dell’aceto bianco o del limone, c’è un altro ingrediente da cucina che è molto utile e che non vi sareste mai immaginati. Vediamo insieme di cosa si tratta e cosa dovete fare.

Rimuovere odori sgradevoli dalle stoviglie: l’inimmaginabile ingrediente da cucina

Foto di kropekk_pl da Pixabay

L’odore sgradevole delle stoviglie è sicuramente la cosa più antipatica. Per chi ha una lavastoviglie, eliminare questo tipo di odori è facilissimo, mentre per chi lava a mano è un po’ più complicato. Se non si effettua un lavaggio perfetto, si rischia che bicchieri, posate, pentole o piatti puzzino!

Uno degli ingredienti da cucina che non immaginereste mai che è super efficace alla risoluzione di questo inconveniente è l’alloro. Avete capito bene! Non solo aiuta a rendere più gustose le ricette culinarie ma è anche ottimo per rimuovere gli odori cattivi. Tutto quello che dovete fare è far bollire l’acqua in una pentola capiente. Non appena giunge ad ebollizione, versatela nel lavandino precedentemente chiuso alla perfezione.

Ora, versate un paio di cucchiai d’aceto bianco, il succo di mezzo limone e cinque foglie d’alloro. Immergete le stoviglie da lavare e lasciateli in ammollo per almeno quindici minuti. Trascorso il tempo di ammollo, lavateli velocemente con il detersivo dei piatti dopodiché sciacquate sotto acqua fredda. Lasciateli scolare su uno strofinaccio pulito e procedete con l’asciugatura.

In pochissimi minuti e con semplici trucchetti, i vostri piatti saranno disinfettati grazie all’aceto ed al limone e profumati grazie alle foglie d’alloro. Non vi resta che provare! Da oggi, cucinare uova o pesce non sarà più un peso!

Published by
Francesca A.