Arrivano gli aggiornamento sulle condizioni di salute di Daniele De Rossi, ricoverato all’Istituto Spallanzani per polmonite da covid
L’ex capitano della Roma si era ammalato durante la trasferta della Nazionale in Lituania. De Rossi, infatti, è ora tra i collaboratori della Nazionale e dopo l’ultima partita giocata dall’Italia era scoppiato un focolaio che ha coinvolto più di quindici persone tra calciatori e componenti dello staff. L’ex giallorosso è risultato positivo lo scorso 31 marzo, mentre era stato ricoverato il 9 aprile in seguito all’aggravarsi delle sue condizioni.
Dopo la preoccupazione iniziale, era stato lo stesso De Rossi a tranquillizzare amici e parenti sulle sue condizioni dal letto di ospedale diffondendo un audio in cui diceva di sentirsi meglio. La sua fotografia dallo Spallanzani con la mascherina dell’ossigeno sul volto ha fatto il giro del web. Oggi, a dare ulteriori notizie sulle sue condizioni è Francesco Vaia, direttore sanitario dello Spallanzani.
“Daniele De Rossi sta bene”: le parole del professor Vaia
Visualizza questo post su Instagram
Già qualche giorno fa il professor Vaia aveva fatto trapelare ottimismo sulle condizioni di salute dell’ex centrocampista della Roma, intervenendo ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Oggi, le sue parole invece fanno esultare i tifosi di tutto il mondo del calcio. Il dottor Vaia ha confermato che le condizioni di De Rossi sono nettamente migliorate nelle ultime ore e che, già nei prossimi giorni, verrà dimesso per terminare a casa la convalescenza. La malattia, prosegue Vaia, è stata presa per tempo e in più la giovane età e le perfette condizioni di salute dell’ex calciatore hanno dato una grossa mano.
Nei giorni scorsi una dedica su Instagram a parte di sua moglie, l’attrice Sarah Felberbaum, aveva commosso il web. “Ho perso la mia strada fino a te e in te ho trovato la mia strada” aveva scritto la donna in una storia, lasciando intendere quanto grande fosse la mancanza di avere suo marito accanto. I due potranno se non riabbracciarsi per lo meno rivedersi già nelle prossime ore.