Rita Dalla Chiesa, ospite di Mara Venier a Domenica In, ha espresso le sue perplessità sul vaccino AstraZeneca. La nota conduttrice ha rifiutato assolutamente quel tipo di vaccino. Ecco le sue motivazioni.
Mara Venier a Domenica In, nella puntata di domenica 11 aprile, ha affrontato l’argomento Covid 19. Nella 31esima puntata della stagione, la conduttrice ha voluto fare il punto soprattutto sulle vaccinazioni con esperti e opinionisti.
Mentre il sottosegretario alla salute Pierpaolo Sileri stava dando alcuni dati degli ultimi giorni, Mara ha richiamato l’attenzione di Rita Dalla Chiesa, la quale ha esplicitamente rifiutato AstraZeneca. Dopo le polemiche e i casi di trombosi di persone che avevano fatto proprio quel tipo di vaccino, la nota conduttrice è molto spaventata e non si fida. Ecco le sue dichiarazioni.
Domenica In, Rita Dalla Chiesa: “Ho rifiutato AstraZeneca”
Rita Dalla Chiesa è intervenuta in collegamento da casa con Mara Venier a Domenica In e ha spiegato cosa pensa sulla questione controversa del vaccino AstraZeneca. Da settimane, infatti, la popolazione è allarmata da alcuni casi di trombosi che si sono verificati in persone che hanno ricevuto quel tipo di vaccino.
Le informazioni ufficiali non hanno aiutato in realtà perché, nonostante le rassicurazioni, AIFA (Agenzia italiana del farmaco), ad esempio, ha prima detto che AstraZeneca era consigliato sui giovani, poi agli over 60. Insomma, come ha detto Rita Dalla Chiesa, la situazione non è chiara e non ispira fiducia.
“Io mi sono confrontata con il mio medico e ho detto assolutamente no ad AstraZeneca. Andrò il 28 aprile e farò un altro vaccino. Io ho più di 70 anni , con delle patologie, loro prima dicono una cosa e poi un’altra. Questo mi rende molto fragile psicologicamente” queste le sue parole.
Queste dichiarazioni hanno incontrato la comprensione del sottosegretario della salute. Sileri ha detto che farebbe un altro vaccino, ma AstraZeneca è sicuro e lui lo farebbe se ci fosse solo quello a disposizione.
Alessandro Sallusti, invece, ha avuto qualcosa da dire: “Rita dovrebbe ascoltare il suo medico, che conosce le sue patologie, non rifiutare così, altrimenti i medici che ci stanno a fare?”.