Ad Amici 20 polemiche per il guanto di sfida tra Serena e Martina. Invettiva di Carolyn Smith su Instagram: “Non voglio offendere, ma…”
La quarta puntata del Serale di Amici 20 è ormai agli archivi, ma i commenti ed i giudizi sulle performance degli allievi del talent più famoso d’Italia sono ancora caldissimi. Inevitabile, considerato come non solo i fan della trasmissione siano pronti a commentare ma anche addetti ai lavori, veri e propri esperti, di ballo e di canto.
Un segnale, questo, di come la trasmissione sia seguita ed apprezzata a più latitudini. Fin dall’inizio di questo Serale, la presenza dei ballerini ha creato vere e proprie fazioni, con scontri accesi tra Alessandra Celentano, la maestra di danza classica e le ballerine di Lorella Cuccarini, Rosa – eliminata la scorsa settimana – e Martina.
E proprio quest’ultima è stato oggetto di discussioni in puntata, complice il guanto di sfida lanciato dalla Celentano nell’ultima manche della prima sfida a squadre. Un ballo di latino tra la ragazza del Team “Cuccarisa” e Serena, la ballerina di danza classica.
LEGGI ANCHE >>> Amazon spara a zero su Amici 20: “Che piattume!”. Poi corregge – VIDEO
Lo scopo della Celentano era evidenziare le lacune di Martina pur nella categoria con cui si è presentata ad Amici; al contempo, pur mettendo in difficoltà Serena, alle prese con la sua prima coreografia di latino, l’insegnante puntava a mettere in risalto le qualità e la tecnica della danzatrice.
Il suo piano è riuscito a metà, considerato come la sfida l’abbia vinta Martina, nonostante i complimenti dei giudici per Serena. Una situazione, questa, che non è piaciuta a Carolyn Smith, giudice di “Ballando con le Stelle” e spettatrice del talent di Canale 5. In un post su Instagram non ha usato mezze misure.
“Non voglio offendere” ha esordito la Smith “ma anche uno inesperto poteva vedere gli errori tecnici e fuori tempo in una coreografia basilare da parte di una che ha studiato tanti anni i latini” ha aggiunto. Nella sua invettiva, invece, parole al miele per Serena. “Non ha mai fatto i latini ma ha una tecnica ed una classe superiori ed è perdonabile e comprensibile i temi non rispettati“.
L’affondo finale, poi. “I latini veri sono sempre stati sottovalutati in trasmissione” ha scritto, “peccato perché con Francesca Tocca ed Umberto Gaudino avete l’eccellenza. Cultura a 360 gradi” la chiosa finale.