Sanremo 2022, arrivano nuove indiscrezioni sui possibili conduttori del Festival nella prossima stagione. L’ipotesi fa sognare
La conduzione di Sanremo è sempre stata una delle più importanti sfide in ambito televisivo. Da Pippo Baudo a Paolo Bonolis, da Fabio Fazio a Carlo Conti, passando per Raffaella Carrà e la Clerici. Vere e proprie leggende dello spettacolo italiano e della nostra tv, nelle ultime due edizioni hanno egregiamente tenuto alto il livello anche Amadeus e Fiorello. La coppia, che ha dovuto fare i conti con l’edizione più difficile (quella segnata dal covid), non saranno alla conduzione anche l’anno prossimo.
L’annuncio era arrivato direttamente nella conferenza stampa di presentazione della passata edizione, in cui Amadeus aveva ufficializzato: “No, non condurrò io la prossima stagione”. Per il futuro, anche se manca ancora tanto, c’è una coppia storica che potrebbe prendere le redini del Festival, ossia Mara Venier e Renzo Arbore. Anche Roberto Alessi, direttore di novella2000 a commentare l’ipotesi.
Una coppia molto amata, quella formata dalla Venier e da Arbore. Come ha sottolineato anche il direttore di novella2000, i due sono molto seguiti dal pubblico anziano, ma piacciono anche ai giovani. Beneficio del dubbio legittimo per quest’ultima affermazione, i due in ogni caso sarebbero degni conduttore di un Festival che conserva sicuramente ancora il fascino di un tempo, ma che fatica a svecchiarsi – in senso artistico e anche musicale.
Chissà se sarà proprio la Venier, ancora molto apprezzata tra i vertici Rai, a condurre il Festival. Sicuramente la showgirl romana è un pezzo grosso, e il suo Domenica In sta letteralmente volando. Al momento l’ipotesi rimane solamente una suggestione, e il tempo per decidere è ancora tanto.