Il Principe consorte Filippo è morto all’età di 99 anni. Le varie trasmissioni televisive hanno affrontato l’argomento, ma sono emersi degli aneddoti del suo passato molto particolari, come quella volta che ci provò con la moglie di Antonio Caprarica.
Il Principe Filippo, marito della Regina Elisabetta, è morto questa mattina nel castello di Windsor. A dare la notizia proprio la Regina con un comunicato da Buckingham Palace. Negli ultimi mesi non era stato bene di salute ed aveva trascorso mesi in ospedale. Per ricordarlo, le varie trasmissioni televisive italiane stanno ricordando il principe consorte dei record e sono emersi degli aneddoti del suo passato molto curiosi. Il principe ha corteggiato molto le donne, ma vediamo i dettagli.
Una delle prime trasmissioni ad occuparsi della morte del principe Filippo è stata Oggi è un altro giorno condotto da Serena Bortone. Con ospiti in studio e in collegamento, la conduttrice ha percorso il passato del principe consorte. È emerso che la sua vita è stata molto difficile, ma anche contrassegnata da gaffe e situazioni imbarazzanti. Ad esempio, il giornalista Antonio Caprarica ha svelato che Filippo ha palesemente corteggiato sua moglie.
Ebbene sì, in uno degli incontri in Inghilterra con la famiglia reale del noto giornalista e inviato Rai all’estero, mentre Antonio stava cercando di parlare con la Regina, il principe Filippo si è messo a chiacchierare con sua moglie, secondo lui, con il chiaro intento di provarci. “Non si staccava più, ha iniziato a parlare di Mosca, delle Olimpiadi. Soltanto quando sono tornato se n’è andato”, ha rivelato Caprarica. La moglie è per metà greca e per metà russa, elementi che hanno suscitato l’interesse del Principe.
L’aneddoto raccontato in studio ha stupito e divertito la conduttrice che, ovviamente, ne ha chiesto tutti i dettagli. Il consorte della Regina Elisabetta è stato un uomo molto importante: principe consorte dei record, matrimonio di oltre 70 anni con la Regina, ma anche simpatico, divertente e anche un latin lover.