Maurizio Vandelli ha rilasciato una curiosa intervista a Oggi è un altro giorno, programma condotto da Serena Bortone. Ha raccontato, tra le altre cose, qual è stata la cosa più divertente e pazza che abbia mai fatto: l’inno del Modena.
Oggi, venerdì 9 aprile, Serena Bortone nel suo appuntamento quotidiano con Oggi è un altro giorno ha intervistato Maurizio Vandelli, leader degli Equipe 84. Il cantante ha raccontato la sua carriera, dagli esordi ad oggi con ricchezza di aneddoti. Ma c’è anche qualcosa che ha fatto di cui si è pentito come, ad esempio, l’Inno della squadra di calcio del Modena. Ecco che cosa ha detto a riguardo.
Serena Bortone ha intervistato per lungo tempo e con molto interesse Maurizio Vandella che ha raccontato gli esordi dell’Equipe 84. Lui sostituì Francesco Guccini nel gruppo prima che diventasse la band con il caratteristico nome. Qualche collega ha anche voluto mandargli un saluto affettuoso tramite la trasmissione. Ma accanto a successi e canzoni intramontabili come Io ho in mente te, Maurizio Vandelli si è reso protagonista anche di figuracce, episodi imbarazzanti ed esperienze di cui si è pentito. Una di queste è l’Inno del Modena.
Serena Bortone è andata a ripescare delle immagini del Modena e l’audio dell’Inno del 1964. Immediatamente, Vandelli, in collegamento, ha fatto delle smorfie raccontando come sono andate le cose. Era un concorso degli Inni, lui ha fatto questa cosa ma che proprio non gli piaceva: “Doveva essere l’Inno sì, ma credo non l’abbiano mai usato”. Inoltre, a domanda diretta della conduttrice su quale fosse la cosa più divertente o pazza che ha fatto, lui ha ripreso il discorso: “Ma è proprio questo Inno, è assurdo, è incantabile. Ma come fa a cantarlo la gente? Con tutti quei cori…”. Insomma, quell’esperienza proprio non è stata gradita ed è considerata dal cantante come una pagina da cancellare.