Detto+Fatto%2C+Riccardo+Fogli+rivela%3A+%26%238220%3BEcco+chi+mi+ricordano+i+Maneskin%26%238221%3B
blogliveit
/2021/04/09/detto-fatto-riccardo-fogli-maneskin/amp/
Televisione

Detto Fatto, Riccardo Fogli rivela: “Ecco chi mi ricordano i Maneskin”

Published by
Redazione

Riccardo Fogli ha rilasciato un’emozionante intervista nel salotto di Detto Fatto con Bianca Guaccero. Non ha solo raccontato la sua carriera, ma ha anche parlato dell’ultimo Festival di Sanremo commentando i vincitori. Ecco di cosa si tratta.

Bianca Guaccero, nella puntata di Detto Fatto di venerdì 9 aprile, ha intervistato Riccardo Fogli. Il cantante è arrivato in studio con la sua chitarra e ha fatto un midley dei suoi più grandi successi. La conduttrice ha cantanto qualche frase insieme a lui. Seduti poi sul divanetto, Fogli ha ripercorso la sua carriera da solista, con i Pooh, ma ha anche commentato il Festival di Sanremo condotto lo scorso marzo da Amadeus e Fiorello. Ecco come ha commentato i vincitori: i Maneskin.

Riccardo Fogli: “I Maneskin mi ricordano i Pooh”

Riccardo Fogli nel salotto di Detto Fatto (screenshot RaiPlay)

Bianca Guaccero ha elencato i successi dell’ex componente dei Pooh chiedendo di raccontare l’infanzia, gli esordi, ma anche il complicatissimo rapporto con i Pooh. Prima insieme, poi divisi, poi ancora insieme tra grandi lacrime, emozioni e ultimi concerti. Riccardo Fogli ha detto di aver fatto grandi cose insieme a loro. Quest’anno senza concerti per lui è molto pesante, anche se ha ammesso di avere dei risparmi sufficienti per andare avanti e che il Festival di Sanremo è stata davvero una boccata d’aria.

Ma a lui chi piaceva di più? Il cantante ha subito individuato nei Maneskin un gruppo che gli piaceva davvero molto dicendo di quanto fossero forti anche appena usciti dal talent al quale avevano partecipato. Ovviamente stava parlando di X Factor del 2017. Fogli ha poi rivelato: “Ma sai chi mi viene in mente se guardo i Maneskin? Nessuno di voi ci crederà ma mi vengono in mente proprio i Pooh”. Il cantante si è riferito al suo gruppo negli anni 1967-68 quando arrivò Dodi Battaglia con la sua chitarra e quelle sonorità nuove alla Jimi Hendrix. Certo, la differenza tra loro è abissale, ma Riccardo ha riconosciuto in loro qualcosa di familiare e un grande talento soprattutto.

Published by
Redazione