Ecco come riutilizzare l’acqua di cottura delle uova! Un trucco inimmaginabile e super efficace: da oggi non la butterete mai più! Scopriamo di cosa si tratta
Le uova sono l’alimento più utilizzato in cucina. Ottime da proporre per un pranzo o cena veloce, perfette per chi pratica sport poiché sono molto proteiche. Le uova hanno una versatilità incredibile, si prestano a moltissime ricette culinarie sia dolci che salate e piacciono a tutti, anche ai bambini.
In qualunque modo si cucinino, sode, a frittata o a stracciatella, sono buonissime. La cosa che non tutti sapete è che la loro acqua di cottura è perfetta da riutilizzare in un modo che non immaginereste mai. Vediamo insieme di cosa si tratta: non crederete ai vostri occhi!
Per quanto mi riguarda, le uova sono indispensabili in casa: non devono assolutamente mancare! Ci salvano cene o pranzi quando non abbiamo molto tempo a disposizione. Sapevate che gli scarti delle uova e la loro acqua di cottura sono ottime per concimare le piante? Avete capito bene! Essendo ricche di calcio, possiamo utilizzare le uova e l’acqua al posto di prodotti chimici e costosi.
Un trucchetto infallibile per far rinvigorire le vostre piante: provatelo e rimarrete senza parole! Tutto ciò che dovete fare è lasciare raffreddare completamente l‘acqua di cottura delle uova. A questo punto, miscelatela con acqua semplice ed il gioco è fatto! Innaffiate le piante e le aiuterete moltissimo in modo naturale, rispettando l’ambiente e, soprattutto, il vostro portafoglio.
Per quanto riguarda i gusci delle uova, non dovete fare altro che sistemarli intorno alla pianta. In questo modo, impediranno ai parassiti di attaccare le piantine: è un ottimo antiparassitario naturale a cui non avete mai pensato! Ancora una volta, un ingrediente da cucina è utilissimo per altri usi impensabili.