Scopriamo come lavare le lenzuola ed averle morbide ed igienizzate. Un trucco infallibile a cui non avete mai pensato
Per quanto riguarda il lavaggio delle lenzuola ci sono molti pareri contrastanti. C’è chi dice che vanno lavate ad alte temperature e chi, invece, sostiene che debba essere fatto un lavaggio a freddo. In realtà ogni tessuto prevede una temperatura adeguata indicata, sempre, nelle etichette. Esiste un trucco efficace che vi permetterà di avere delle lenzuola igienizzate e morbidissime. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Lavare le lenzuola ed essere sicuri che non contengano dei residui di sapone nelle fibre è un’operazione semplicissima ma che richiede dei piccoli accorgimenti. Innanzitutto, è bene guardare sempre l’etichetta per capire il giusto materiale con cui sono composte e non sbagliare la temperatura del lavaggio. Per quanto riguarda le lenzuola bianche non è necessario lavarle a 90°, basterà semplicemente utilizzare il programma a 60° ed otterrete delle lenzuola igienizzate.
Per quelle colorate, invece, sappiate che è sempre meglio lavarle da sole e mai con altri capi colorati in modo da evitare spiacevoli inconvenienti. Inserite, oltre al detersivo, un bicchiere d’aceto, lavatele a 30° e le vostre lenzuola saranno igienizzate alla perfezione e non perderanno colore. Questa è una tecnica perfetta per tutti i tipi di tessuti come seta, lana e microfibra.
Quindi, ricapitolando, basse temperature, un bicchiere di aceto ed il gioco è fatto! Un semplice trucchetto che vi permetterà di non inquinare l’ambiente e di avere lenzuola perfette a lungo termine, morbide, igienizzate e con un colore vivo ed acceso come appena comprate. Ancora una volta, un ingrediente da cucina è ideale per ottenere un risultato ottimale, senza spendere una fortuna. I rimedi della nonna sono sempre infallibili!