Ecco come riutilizzare la farina scaduta: un simpatico rimedio con cui renderete felici i vostri bambini. Scopriamo di cosa si tratta
Questo è il periodo in cui utilizziamo della farina per le preparazioni culinarie tipiche di Pasqua. Un ingrediente che non può mancare nelle dispense visto che è molto utile per tutti i tipi di ricette, sia salate che dolce. Molto spesso, però, non viene consumata del tutto e può scadere. E allora ecco un trucco divertente per riutilizzarla senza buttare via nulla. Vediamo insieme come impiegarla in un modo da far divertire i vostri bambini.
Quando vi accorgete di avere un pacco di farina scaduta non buttatelo! Avete la possibilità di riutilizzarlo per preparare delle attività ricreative che renderanno felici e contenti i vostri piccoli. Sapevate che è possibile realizzare una terra edibile? Tutto ciò che vi serve è: farina, cacao in polvere ed olio di mais.
Prendete un recipiente di plastica capiente e che non utilizzate, versateci la farina ed il cacao e mescolate per farli amalgamare per bene. Ora, aggiungete l’olio fino ad ottenere una consistenza terrosa. A questo punto, la terra è pronta per essere utilizzata dai vostri bambini e dar sfogo alla loro fantasia. Un’idea originale per far divertire i piccoli di casa ed essere super tranquilli!
Oltre ad essere commestibile, questa preparazione è anche profumata grazie all’aggiunta del cacao. Si tratta, quindi, di un materiale perfetto per un’esperienza sensoriale a tutto tondo: potrete sentire, toccare, odorare, guardare e persino assaporare la terra in piena tranquillità. E’ l’ideale per far passare del tempo ai bimbi e distrarli per qualche minuto dalla tecnologia. Provate questo metodo di riciclo e non farete altro che vedere come si divertiranno!