La pellicola cult “Perfetti Sconosciuti” sbanca all’estero e ora arriva anche una sorpresa inaspettata dal pubblico di tutto il mondo
Il film “Perfetti Sconosciuti” diretto da Paolo Genovese è uscito nelle sale italiane nel 2016 ed è stato un successo clamoroso che non si è fermato ai confini nazionali. L’ovazione della pellicola da parte di pubblico e critica ha, infatti, spinto l’opera fuori dalla frontiere italiane, consacrandola a vero e proprio fenomeno cult.
Nel corso di questi anni, la trama del film è stata riadattata per i mercati stranieri e sono stati quindi prodotti tantissimi remake in Paesi come: Grecia, Spagna, Francia, Turchia, Cina, Russia, Germania e molti altri. L’attrice Kasia Smutniak, protagonista della versione originale italiana del film, ha partecipato anche al rifacimento polacco. Nel 2019 l’opera diretta da Genovese è entrata nel Guinness dei primati come film con più remake della storia: ben 18 rifacimenti in totale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Mondo del cinema in lutto: addio al celebre regista francese
L’inaspettata sorpresa di “Perfetti Sconosciuti”
Una sorprendente novità è ora giunta alle orecchie del pubblico. Il mondo arabo, infatti, sta producendo un remake del film con un cast d’eccezione. Tra i protagonisti la famosa attrice libanese Nadine Labaki e l’egiziana Mona Zaki. La trama del film ricalcherà perfettamente quella della versione originale italiana.
Si racconterà di sette amici che ritrovandosi a cena, sullo sfondo della rivoluzione libanese, decidono di mettere ognuno il proprio cellulare sulla tavola e di condividere le telefonate e i messaggi che arrivano. Da lì in poi, proprio come in “Perfetti Sconosciuti”, si scopriranno elementi drammatici e inaspettati. Questo attesissimo rifacimento andrà, quindi, ad incrementare il record mondiale di remake detenuto dal film.