La trasformazione di Noemi, che con un lungo percorso si è ritrovata sia dal punto di vista psicologico che da quello estetico: nutrizione, attività fisica e supporto psicologico
Veronica Scopellitti, in arte Noemi, ha incantato milioni di italiani con la sua ultima apparizione a Sanremo. Una donna piena di vita, di entusiasmo, simpatica e alla mano, che ha trasmesso sul palco tutta la sua voglia e la sua grinta. Una grinta dimostrata anche nel suo percorso magari a molti ignoto, quello della sua dieta, che l’ha portata a ritrovarsi in forma dopo molti anni. Chiamarla solamente dieta in effetti sarebbe alquanto riduttivo.
Il percorso che ha seguito l’artista romana non è stato solamente un cambiamento delle sue abitudini alimentari, bensì un riadattamento, anche psicologico. Recentemente la sua nutrizionista, la dottoressa Monica Germani, si è lasciata andare a una lunga intervista con Vanity Fair, in cui ha spiegato tutti i vantaggi del suo metodo, e come la cantante ne è uscita egregiamente.
Spesso si tende a dimenticare quanto siano importanti le abitudini alimentari. Si parla di bodyshaming senza pensare un secondo a quanto i disturbi alimentari possano influire sulla salute delle persone. Non accanirsi contro chi è in maniera vile preso di mira per colpa del suo aspetto fisico non dovrebbe portare a una censura nei confronti di chi – per ragioni estetiche o salutari – come Noemi, ha voluto dare una svolta alla sua vita in senso positivo. Perché prendersi cura del proprio corpo non è banale, superficiale o scontato. Curare la propria alimentazione ha un’importanza inimmaginabile. Imparando ad alimentarsi, imparando ad amarsi, sia da un punto di vista estetico ma anche da quello della salute, dell’amore per madre natura e poi infine anche da quello estetico.
Noemi fino a qualche anno fa non era la snella e in forma cantante che tutti abbiamo negli occhi nell’ultimo Festival di Sanremo. Il suo è stato un percorso lungo, ma non invasivo. Un cambiamento che l’ha portata ad amarsi e a conoscersi, con un metodo che come spiegato dalla creatrice Monica Germani, che ha come obiettivo la trasformazione psico-fisica del paziente attraverso delle azioni terapeutiche che agiscono su mente e corpo e che combinano nutrizione, attività fisica, supporto psicologico,