Le farfalle alla crema di asparagi sono una ricetta gustosa, leggera e perfetta per ogni occasione. Scopriamo come la prepara Benedetta Rossi
Le farfalle con gli asparagi sono davvero deliziose. Un primo piatto cremoso e saporito grazie al mix di ingredienti semplici, impiegati nella ricetta. E’ molto facile e veloce da realizzare e conquisterete proprio tutti anche coloro con i palati più raffinati. Vediamo insieme cosa serve per preparare questo piatto ed il procedimento per renderle perfette come quelle di Fatto in casa da Benedetta.
Per realizzare un primo piatto cremosissimo e da leccarsi i baffi iniziate mettendo sul fuoco la pentola con acqua per la cottura della pasta. Inserite gli asparagi precedentemente tagliati e fateli cuocere finché l’acqua non arriva ad ebollizione. Quando l’acqua bolle, scolate gli asparagi con una schiumarola e calate le farfalle.
Nel frattempo, prendete una padella con olio evo e la cipolla finemente tritata. Non appena si appassisce, unite gli asparagi e ripassateli per qualche minuto. Ora, toglietele dalla padella ed inseriteli in un mixer (eliminate l’aglio) aggiungendo la philadelphia. Frullate il tutto fino ad ottenere una crema omogenea e versatela di nuovo nella padella. A questo punto, scolate la pasta ed unitela alla crema di asparagi.
Mantecate per qualche secondo finché il condimento non si è ben amalgamato alla pasta. Preparate le porzioni e servite. Non vi resta che gustare questo primo piatto delicato, saporito e prelibato. Una ricetta semplice e veloce che apprezzerete moltissimo e che potrete arricchire con gli ingredienti che più vi piacciono come ad esempio speck, gamberetti e molto altro ancora.