Si è conclusa da circa due mesi la presidenza di Donald Trump ma già da tempo si parla di un suo possibile ritorno per le elezioni del 2024. Bannon svela il piano a sostegno del tycoon.
A dir poco burrascose le ultime settimane da presidente USA per Donald Trump. Tra le accuse di brogli elettorali a favore di Biden, l’attacco al Campidoglio da parte dei suoi sostenitori e il processo per impeachment (dal quale ne è uscito ‘pulito’) il tycoon si è reso protagonista di un fine mandato decisamente turbolento e controverso. Da un paio di mesi ormai ha lasciato la Casa Bianca ma sembra che, in particolar modo dopo l’assoluzione dalle accuse di impeachment, Trump progetti il suo grande ritorno sulla scena politica statunitense.
Steve Bannon, ex collaboratore proprio di Trump e capo stratega della Casa Bianca durante i primi mesi del suo mandato, è tornato a parlare dell’ex presidente e dell’attuale leader Biden. In un’intervista esclusiva a Maria Luisa Rossi Hawkins (per La Verità) Bannon ha svelato il piano per far tornare The Donald nella Sala Ovale. In tutto ciò anche un attacco diretto all’attuale presidente: “Biden soffre di demenza senile ed è un incapace“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Trump, ora si prende il merito per il vaccino
“Biden ha un principio di demenza senile. È una marionetta in una Casa Bianca governata dalla Harris” la prima bomba sganciata da Steve Bannon, che sottolinea l’incapacità dell’attuale presidente di adempiere ai suoi doveri da leader del Paese a stelle e strisce. Motivo per cui si potrà procedere con l’impeachment. L’ex consigliere di Trump afferma come il tycoon possa correre già alle elezioni del 2024 “Contro Biden o contro la Harris“.
Il piano è quello di entrare alla Camera nel ruolo di speaker, scalzando Nancy Pelosi (ospite ieri sera da Fabio Fazio). “Il nostro primo obiettivo è riprenderci la Camera. Poi eleggeremo Trump come speaker… il tempo di procedere con l’ impeachment a Biden e scalzare Nancy Pelosi”.