Ilaria Cucchi risponde alle accuse mosse contro di lei da Vittorio Sgarbi nei giorni scorsi, affermando che continuerà per la sua strada
L’attivista Ilaria Cucchi è divenuta nota alle cronache come sorella di Stefano Cucchi, il ragazzo ucciso alcuni anni fa in carcere. Tutto il lungo percorso della sua battaglia per la verità, è stato contrassegnato da diversi attacchi alla sua persona. In molti l’hanno criticata accusandola di aver cercato fama e successo sulla base di un così tragico evento familiare.
In aggiunta a queste critiche è recentemente subentrato un ulteriore elemento. La Cucchi è stata aspramente contestata da Vittorio Sgarbi a seguito dell’assoluzione da parte del giudice con riferimento ad alcune dichiarazioni della donna contro Matteo Salvini, la quale aveva affermato: “parla sotto effetto del Mojito, è uno sciacallo”. Per il tribunale di Milano, infatti, quanto detto dalla Cucchi è diritto di critica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Processo Cucchi, parla Ilaria: “Perdono? Non lo merita nessuno”
La sorella di Stefano Cucchi ha risposto a tutte le accuse mosse contro di lei via social, tramite un post molto incisivo. “Datemi pure della puttana. Minacciatemi pure di infliggermi le botte che prese mio fratello e che lo portarono a morte. Datemi della sciacalla che ha speculato sulla uccisione del proprio fratello per notorietà e denaro. Tutto questo leggo sulla pagina di Vittorio Sgarbi e non solo. Ma non mi fermerete. No. Io continuerò ad andare a testa alta anche se la Giustizia non vi perseguirà legittimando i vostri insulti e le vostre minacce. Perchè? Perchè amavo mio fratello. Perchè so quale è la verità. Perchè sono la sorella di Stefano Cucchi. Perchè sono una donna e fiera di esserlo. Fiera di essere sua sorella“, queste le toccanti parole scritte direttamente sui suoi profili social ufficiali da Ilaria Cucchi.