Amici 20 parte subito col botto e Lorella Cuccarini viene immediatamente tirata in mezzo. La reazione della nota conduttrice non si è fatta attendere. Ecco la ricostruzione degli eventi a inizio puntata
Amici 20 ha visto il via del serale e come da tradizione nel programma non manca anche qualche piccola discussione tra i giudici. In questo caso a essere protagonista è Lorella Cuccarini che deve difendersi dagli attacchi di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi.
La squadra di Lorella Cuccarini si esibisce in con una prova piuttosto scenografica sulle note di alcune delle canzoni della stessa Cuccarini. A ballare è anche uno dei cantanti, stiamo parlando di Raffaele. E il ragazzo, nonostante non sia propriamente il suo campo, non se l’è cavata per niente male. La sua esibizione inevitabilmente fa breccia nei giudici e se ne discute fin da subito. Arisa trasmette il suo entusiasmo: “Se Raffaele non fosse un grande ballerino, non avrebbe potuto fare questo numero, oltre a cantare benissimo”.
LEGGI ANCHE >>> Amici 20, l’annuncio di Arisa scatena i fan: “Avventura pazzesca”
La Cuccarini rincara la dose: “No, ma Raffaele è scatenato”. Interviene Rudy Zerbi che la pensa in maniera decisamente differente: “C’è un futuro. Non potendo fare il cantante, potrebbe fare il ballerino“. E la Cuccarini risponde in maniera pungente: “Non cadiamo nelle vostre trappole”. La Celentano pare invece decisamente contrariato: “Spero che Lorella non si senta rappresentata da questa cosa… Specialmente da Martina. Povere sigle”. La Cuccarini dice: “Meglio andare avanti”, decisamente contrariata.
Subito dopo divampa la polemica per la decisione di scegliere la prova di gruppo (CLICCA QUI per vedere il video) e la nota conduttrice dice apertamente a Rudy Zerbi e Alessandra Celentano: “Se non vi sta bene potevate farlo anche voi”. L’altra squadra rimarca, invece, come abbiano deciso di non ricorrere a una prova corale.