E’ arrivata l’inaspettata sconfitta per il Tottenham di Mourinho, contro la Dinamo Zagabria. Il gesto dello special one dopo la rimonta
Una rimonta così è difficile da digerire, soprattutto per chi come Josè Mourinho è abituato a ben altre prestazioni in campo europeo. Eppure per lo special one, che di Europa League ne ha vinte due, ieri doveva essere una formalità il passaggio del turno, visto il 2-0 dei suoi Spurs nella gara di Londra contro i croati. La Dinamo Zagabria però è riuscita a ribaltare – clamorosamente – il risultato, con la rete decisiva segnata ai supplementari, mettendo fine all’avventura degli inglesi in coppa.
L’allenatore portoghese, deluso e affranto per la gara dei suoi, ha voluto però prima di lasciare la Croazia rendere omaggio agli avversari, con un gesto di grande sportività e umanità. Josè Mourinho è infatti andato di persona negli spogliatoi della Dinamo Zagabria, per complimentarsi con i ragazzi di Zoran Mamic.
Non è facile, ne scontato, andarsi a congratulare con gli avversari a fine gara, soprattutto dopo una batosta del genere. Dopo aver perso la gara di andata 2-0 fuori casa, le rimonte al ritorno nella storia delle coppe europee si contano sulla punta delle dita. Ieri la Dinamo Zagabria è riuscita nell’impresa, contro il favoritissimo Tottenham che si è fatto beffare nel finale di gara, e ai tempi supplementari.
Mourinho, in passato famoso per le sue esultanza in scivolata o per i suoi gesti da megalomane, si è invece messo in mostra per un bellissimo gesto dopo il match. L’ex Inter è infatti sceso negli spogliatoi della Dinamo Zagabria, per congratularsi con gli avversari che l’hanno ripreso con il cellulare e applaudito. “Sono molto deluso, spero che i miei giocatori si sentano come me”, ha poi dichiarato il portoghese.