Una ricetta ricca di gusto e deliziosa è quella dei paccheri con carciofi e piselli. Scopriamo il procedimento di Fatto in casa da Benedetta
Benedetta Rossi stupisce sempre con le sue ricette semplici da realizzare in casa anche dalle persone meno abili ai fornelli. Passaggi chiari e veloci per realizzare dei piatti davvero deliziosi e da acquolina in bocca solo a vederli! In un suo ultimo post ha condiviso una ricetta a dir poco ghiotta: paccheri con carciofi e piselli. Un primo piatto che la rispecchia nella sua totalità: semplice e genuino! Vediamo insieme il procedimento passo dopo passo.
Come preparare degli ottimi paccheri genuini e gustosi: il procedimento
Nel suo profilo Instagram, Benedetta Rossi ha condiviso un video di una ricetta semplice, deliziosa e prelibata. Un primo piatto che conquista tutti anche i palati più raffinati. La ricetta può essere eseguita anche da coloro che hanno meno dimestichezza in cucina: è facilissima!
Innanzitutto dovete procurarvi dei carciofi puliti, piselli, paccheri (potete sostituirli con il formato di pasta che più vi piace), pecorino grattugiato, cipolla, olio evo e sale. A questo punto, fate rosolare i carciofi, precedentemente tagliati, in una padella con olio evo e cipolla tritata. Fateli appassire dopodiché sfumateli con il vino bianco.
Non appena evapora tutta la parte alcolica, incorporate i piselli e fate cuocere aggiungendo un mestolo di acqua di cottura della pasta. Nel frattempo, calate i paccheri e portateli a cottura dopodiché scolateli ed uniteli nella padella con il condimento. Mescolate per bene ed aggiungete il pecorino grattugiato. Mantecate il tutto per un minuto, preparate le porzioni e servite.
A questo punto, non vi resta che gustare questo primo piatto vegetariano e ricco di gusto! Una ricetta semplice e velocissima, ideale da realizzare quando avete poco tempo a disposizione. E’ possibile preparare il condimento anche con largo anticipo per potervi dedicare alle altre preparazioni.
Visualizza questo post su Instagram