Il pollo zenzero e cipolle è una ricetta per un secondo piatto leggero e saporito. Semplice e veloce da realizzare, questo piatto è davvero delizioso! Scopriamo come si prepara
Il pollo è un alimento che si presta a molte ricette culinarie, più o meno condito è sempre buono. Nella maggior parte delle volte, però, viene associato alla dieta per cui non sempre è apprezzato. Per ovviare a questo tipo di problema, esistono numerose varianti delle ricette per rendere questa carne super deliziosa: involtini ripieni, scaloppine e molto altro ancora. Una ricetta freschissima e saporita è quella allo zenzero e cipolle. Vediamo insieme gli ingredienti che occorrono ed il procedimento per realizzare un secondo piatto di carne in pochissimi minuti.
Ingredienti
- 750 gr petto pollo
- 300 ml brodo vegetale
- 1 cucchiaio zenzero grattugiato
- succo di due limoni
- 3 cipolle
- 1 spicchio di aglio
- 1 cucchiaio senape
- sale q.b.
- rosmarino, salvia q.b.
- olio evo q.b.
Petto di pollo zenzero e cipolle: il procedimento facile e veloce
Per preparare questo secondo piatto delizioso iniziate con spremere il limone per ricavarne il succo. Mettetelo in una ciotolina e conditelo con senape, zenzero, salvia, aglio, rosmarino, sale, pepe ed un filo di olio evo. Ora, prendete il petto di pollo e tagliatelo a bocconcini. Fatelo marinare nella salsa precedentemente preparata per circa una decina di minuti.
A questo punto, prendete una teglia da forno, irrorate la base con olio evo ed inseriteci il petto di pollo con le cipolle. Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa mezz’ora. Trascorsi dieci minuti, unite il brodo vegetale e lasciate cuocere per il tempo indicato. Non appena il pollo è cotto, sfornate e portate a tavola. Il vostro secondo piatto di carne è pronto per essere gustato. Una ricetta semplicissima da realizzare adatta anche alle persone meno esperte ai fornelli!
Buon appetito a tutti!