Billie Eilish ancora protagonista ai Grammy Award 2021, il trionfo per il secondo anno consecutivo. Beyonce infrange il record
Billie Eilish si è imposta per il secondo anno consecutivo agli oscar della musica. La giovanissima artista, che nel giro di due anni ha sconvolto la scena musicale, è già la seconda volta che trionfa ai Grammy dopo l’indigestione di premi e riconoscimenti del 2020. Il premio assegnatole ai Grammy Award 2021 è quello più prestigioso, il disco dell’anno, con il singolo “Everything i wanted” (Record of the year).
Per quanto riguarda il secondo premio più ambito, ovvero Album dell’anno, è stato Taylor Swift ad aggiudicarselo, con Folklore. Miglior album pop alla cantante Dua Lipa con Future Nostalgia, mentre Beyonce entra di diritto nella storia degli Award. La regina del pop è infatti stata premiata per il miglior video musicale, vincendo il suo 28esimo riconoscimento. Nessuno come lei
Il premio brano dell’anno è andato invece a H.E.R., con il singolo “I can’t breathe”. La commozione della cantante è arrivata ancor prima di prendere il microfono e poter fare il suo discorso. “Non mi aspettavo che il pezzo potesse avere un tale impatto, e diventare cambiamento”. Un podio rosa dunque per i Grammy Award 2021, che hanno visto moltissime donne trionfare nelle più importanti categorie.
Taylor Swift è diventata l’unica donna a vincere nella stessa categoria per tre volte, e divide il record con artisti del calibro di Stevie Wonder, Frank Sinatra e Paul Simon. A Lady Gaga e Ariana Grande il miglior duo pop, mentre è Harry Styles che si aggiudica il Grammy per il Best Pop Solo Performance con Watermelon Sugar.