Come preparare un aperitivo sfizioso in casa? E’ semplice! Basterà seguire la ricetta per preparare delle bruschette sfiziosissime ma senza pane. Scoprite come!
Il week end è arrivato ed ognuno di noi ha il diritto di riposarsi e coccolarsi un po’. Anche se ci sono varie restrizioni per via del covid, non è detto che non ci possiamo preparare un aperitivo a casa. Esistono diverse ricette per realizzare degli stuzzichini davvero invitanti ed allettanti ma tra queste ce n’è una davvero incredibile: la ricetta delle bruschette senza pane! Avete capito bene. Vediamo insieme come si realizzano.
Come realizzare delle bruschette senza pane super deliziose
A causa delle restrizioni per il covid, molte persone si trovano già in zone rosse ed altre ci si troveranno a partire da lunedì. Siamo costretti quindi a rimanere in casa cercando di impegnare il tempo nel miglior modo possibile. E cosa c’è di meglio se non preparare un aperitivo sfizioso con i nostri familiari?
Un’ottima idea per far divertire anche i più piccoli, che in questa situazione, sono i più penalizzati. E allora…pronti, partenza e via! Grembiule allacciato e subito in cucina. Iniziate con la preparazione delle bruschette senza pane. Per prima cosa preparate i condimenti.
Prendete dei pomodorini, lavateli e tagliateli a cubetti. Metteteli in una ciotola e conditele con olio evo, sale, origano ed uno spicchio di aglio (questo è facoltativo) e lasciate insaporire. Ora, prendete un po’ di tonno, olive nere denocciolate (o verdi) ed inserite il tutto in un mixer. Aggiungete un po’ di olio evo, sale e pepe e frullate fino ad ottenere una salsa.
A questo punto, siete pronti! Prendete le fette biscottate e farcitele con un po’ dei condimenti che avete preparato. Sistematele su un vassoio da portata e servite. Con pochi e semplici ingredienti avete creato uno stuzzichino delizioso per cui tutti impazziranno. Un’ottima idea da mettere in pratica quando vi accorgete di non avere più pane a disposizione!