Ecco una ricetta straordinariamente deliziosa per un petto di pollo irresistibile: così non lo avete mai mangiato! Non vi resta che provare e gustare questo secondo piatto eccezionale
Il petto di pollo è un tipo di carne molto versatile che si presta a moltissime ricette gustose. La ricetta che vorrei proporvi è diversa dal solito: un modo originale per rendere il petto di pollo davvero saporito e delizioso. Molto facile da preparare e soprattutto velocissima: realizzerete un secondo piatto di carne in pochissimi minuti. Vediamo insieme gli ingredienti che vi occorrono ed il procedimento in poche mosse.
Per preparare un secondo piatto delizioso iniziate tagliando a pezzi il petto di pollo e mettetelo in un mixer. Frullate e mettetelo in una ciotola. Ora, riponete nel frullatore la cipolla e i pomodori ed azionate il mixer. Ottenuto un composto omogeneo, unitelo al petto di pollo. Aggiungete le varie spezie, il pan grattato, il prezzemolo tritato, il sale, il pepe e l’olio evo.
Mescolate bene il composto, copritelo con la pellicola e lasciatelo riposare in frigo per almeno una mezz’ora. Trascorso il tempo di riposo, prendete il composto di carne e formate della polpette dalla forma leggermente schiacciata. Posizionatela su una teglia rivestita con carta da forno ed irrorate con un filo di olio evo.
A questo punto, infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 30/40 minuti. Non appena le polpette risulteranno dorate e la carne sarà cotta, sfornatele e lasciatele leggermente intiepidire. Irrorate con olio evo a crudo e servite. Non vi resta che assaporare queste polpette di pollo straordinariamente deliziose e saporite.
Buon appetito a tutti!