La ricetta della pasta e patate con i ceci è una vera delizia. Un primo piatto buono che piacerà proprio a tutti! Scopriamo il procedimento per realizzare questa bontà
La variante della ricetta della pasta e patate è davvero deliziosa. Un primo piatto molto nutriente e adatto da servire in qualsiasi tipo di occasione oppure per scaldarsi nelle fredde giornate invernali. Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento facile e veloce per preparare questa straordinaria e saporita minestra.
Per preparare questa minestra super ghiotta iniziate preparando il brodo vegetale e portatelo ad ebollizione. Sbucciate e lavate le patate, tagliatele a cubetti piccoli e lasciatele da parte. Prendete una padella capiente e fate rosolare uno spicchio d’aglio con olio evo, salvia e rosmarino. Non appena l’aglio si imbiondisce, unite le patate e fatele cuocere per cinque minuti.
Incorporate i ceci e lasciate insaporire per un paio di minuti. Ora, inserite la pasta e qualche mestolo di brodo vegetale. Portate a cottura la minestra incorporando, poco alla volta, il brodo vegetale. Aggiustate di sale. A cottura ultimata, la pasta non dovrà risultare molto brodosa ma nemmeno troppo asciutta, ecco perché vi dovete regolare nell’aggiungere il brodo.
A questo punto, spegnete il fuoco e lasciate riposare per qualche secondo. Ora, non vi resta che preparare i piatti e servire. Una ricetta nutriente che piacerà anche ai più piccoli di casa e molto facile da realizzare: è adatta a tutti anche a chi è alle prime armi in cucina.
Buon appetito a tutti!