La Juventus è stata eliminata dal Porto agli ottavi di finale di Champions League. I bianconeri fuori con il Porto ai supplementari, Ronaldo delude e gli utenti dei social lo massacrano: #Ronaldoout.
Serviva una vittoria per passare il turno e, alla fine, la vittoria è arrivata. Purtroppo per la Juve, però, non è bastata per superare gli ottavi di finale ed eliminare il Porto dalla Champions League. È finita 3-2 a Torino in favore dei bianconeri, dopo il 2-1 dei tempi regolamentari che aveva pareggiato la partita del Do Dragao di tre settimane fa. Un’eliminazione che brucia molto in casa Juventus, considerando che i bianconeri dall’urna avevano pescato, tra le squadre disponibili, quella che sulla carta era la più abbordabile.
Tra le grandi delusioni del doppio scontro con i portoghesi c’è Cristiano Ronaldo, l’uomo acquistato nell’estate del 2018 per fare il salto di qualità in Europa ma che quest’anno ha decisamente mancato l’appuntamento più importante. Tra i peggiori in campo sia all’andata che al ritorno, incapace di rendersi pericoloso e addirittura deleterio in occasione del secondo gol ospite ieri sera. In barriera, Cr7 si è voltato al momento della battuta e la palla, dopo essergli passata tra le gambe, si è infilata in rete.
Non si è fatta attendere la furia dei tifosi della Juventus, che da ieri sera stanno riempiendo Twitter di messaggi anche contro il numero 7 bianconero. Al quale non gli viene perdonata la sua ingenuità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Covid e calcio, la “soluzione” di Bassetti
Juventus Porto, #Ronaldoout appare su Twitter
‘Prende 31 milioni e si gira come un ragazzino’: tifosi #Juve coniano #ronaldoout # https://t.co/1xaJa6DQro pic.twitter.com/B9iGb9duiv
— ilbianconero (@ilbianconerocom) March 10, 2021
Tanti i supporters della Vecchia Signora che accusano Ronaldo dopo la gara di ieri. “Si è girato come un ragazzino e prende 31 milioni all’anno”, “Ormai ha 36 anni, è in parabola discendente”, c’è chi sostiene come un eventuale rinnovo possa essere (dal punto di vista finanziario e sportivo) un autogol, c’è poi chi lancia l’hashtag #Ronaldoout.
Il coraggio di metter fuori un giocatore quando é inutile e dannoso #ronaldoout #FinoAllaFine
— Roberto (@robytall) March 10, 2021
Insomma, non proprio il massimo per approcciarsi alla parte finale della stagione. Quella in cui, ormai fuori dall’Europa, la Juve dovrà concentrarsi su campionato (ma l’Inter sembra ormai in controllo) e sulla finale di Coppa Italia contro la terribile Atalanta.