La ricetta della torta al Nesquik è semplicissima da realizzare e non avrete bisogno della bilancia. Scopriamo i passaggi del procedimento facile e veloce
La torta al Nesquik è facilissima da realizzare. Un dolce soffice, profumato e goloso ideale da gustare in qualsiasi momento della giornata. La ricetta non prevede l’utilizzo della bilancia ed è perfetta per chi ha i minuti contati e vuole preparare un dolce squisito. E’ adatta anche a coloro che non hanno grande dimestichezza in ambito dolciario. Vediamo insieme gli ingredienti che vi occorrono ed i passaggi semplicissimi da eseguire.
Ingredienti
- 1 bicchiere di zucchero
- 1 bicchiere e mezzo nesquik
- 3 uova
- 3 bicchieri farina 00
- una bustina lievito per dolci
- 1 bicchiere latte
- 1 bicchiere olio di semi
- zucchero a velo q.b.
Torta al Nesquik: il procedimento facile e veloce
Per preparare questo dolce goloso iniziate mettendo in una ciotola capiente le uova con lo zucchero. Montatele con le fruste elettriche fino a raggiungere un composto spumoso. Aggiungete il latte e l’olio di semi e continuate a mescolare per far amalgamare bene tutto il tutto. A questo punto, inserite poco alla volta tutte le polveri setacciate. Mescolate per farle incorporare perfettamente.
Ora, prendete uno stampo da forno imburrato ed infarinato e versateci il composto ottenuto. Livellate bene ed infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti. Trascorso il tempo di cottura, fate la prova dello stuzzicadenti e se il dolce è pronto, sfornatelo e lasciatelo intiepidire. Spolverizzate la superficie con lo zucchero a velo e servite.
Il dolce al Nesquik è ottimo a colazione con una bella tazza di latte oppure per una dolce merenda in compagnia di qualche amico. Per i più golosi, la torta è perfetta anche da tagliare a metà e farcire con panna: una ghiottoneria irresistibile per tutti i tipi di palati.
Buon dolcetto a tutti!