Panettiere+invita+cliente+a+mettere+la+mascherina%3A+la+reazione+%C3%A8+esagerata
blogliveit
/2021/03/08/panettiere-cliente-mascherina-reazione-esagerata/amp/
Cronaca

Panettiere invita cliente a mettere la mascherina: la reazione è esagerata

Published by
Migliore Giorgio

Un panettiere all’interno dell’esercizio commerciale ha invitato un commesso a indossare la mascherina mentre era in fila. La reazione è inaspettata e decisamente esagerata.

Ambulanza (Getty Images)

In questi ultimi mesi siamo stati abituati a indossare le mascherine per il viso, al fine di contrastare quanto possibile la diffusione del contagio da Covid. Nonostante tutte le raccomandazioni da parte di autorità mediche, sanitarie e politiche però c’è ancora qualcuno che rifiuta di portare (o portare correttamente) il dispositivo, come se una mascherina sul volto rappresentasse chissà quale impedimento o costrizione di sorta. E le reazioni dei no-mask verso chi li intimava a indossare la mascherina sono state spesso e volentieri decisamente esagerate. Come nell’ultimo caso avvenuto di recente nella Capitale.

A Roma un fatto a dir poco deplorevole. All’interno di una panetteria una cliente in fila è stata invitata dal commesso, per di più disabile, a indossare la mascherina protettiva mentre attendeva il proprio turno. La donna in tutta risposta ha chiamato il marito, presentatosi nel locale con un bastone e scagliandosi contro il panettiere, pestandolo a sangue.

Il tutto è avvenuto nel quartiere Colli Aniene in via Virgilio Melandri 42. Subito sono accorse le volanti e l’ambulanza. Il panettiere è stato trasportato al policlinico Umberto I e la sua prognosi è di 40 giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Caso U Mask, cosa è successo 

Niente mascherina, panettiere preso a bastonate: individuato aggressore

Le volante giunte sul posto hanno rintracciato il possibile aggressore, un uomo di 45 anni che ora rischia veramente grosso. Gravi e pesanti le ipotesi di reato: la procura sta indagando per lesioni gravi ma aggravate dalla condizione di disabilità e fragilità del malcapitato panettiere, protagonista suo malgrado di una triste vicenda. Altra aggravante il fatto che il tutto sia avvenuto per futili motivi.

Una mascherina chirurgica contro il Covid-19 (Fonte GettyImages)

Aggiornamenti in merito sono attesi nei prossimi giorni.

Published by
Migliore Giorgio