Durante l’ultima serata di Sanremo Alberto Tomba e Federica Pellegrini hanno presentato al pubblico i due loghi per le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Il vincitore sarà deciso attraverso un voto.
Per la prima volta il logo delle Olimpiadi verrà deciso dal popolo attraverso una votazione. Sarà così per il simbolo dei Giochi invernali che si terranno a Milano e Cortina nel 2026: ieri sera durante l’ultima serata di Sanremo sono saliti sul palco dell’Ariston Alberto Tomba e Federica Pellegrini, padrino e madrina d’eccezione dell’evento che hanno presentato al pubblico a casa i due loghi che si contenderanno la “vittoria” finale.
I due campioni hanno tolto i veli da Dado e Futura, i due loghi che dovranno essere votati dal pubblico per diventare il simbolo ufficiale dei Giochi invernali che nel 2026 metteranno nuovamente l’Italia al centro del mondo. L’ultima Olimpiade che si è svolta nel nostro Paese risale all’inverno del 2006, quando venne organizzata da Torino. I due loghi sono stati realizzati dallasocietà di comunicazione Wpp ed entrambi sono stati introdotti da una breve clip dedicata.
I cittadini quindi potranno scegliere tra le due proposte presentate ieri durante l’ultima serata di Sanremo, ma come fare per votare? La preferenza si esprimerà online sul sito ufficiale delle Olimpiadi e sull’app dell’evento. Ognuno potrà votare al massimo tre volte.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Ultima serata Sanremo, che gaffe: “Diletta Leotta”
Mentre i loghi dei Giochi Olimpici sono stati svelati ieri sera, con l’attesa che cresce per sapere quale dei due sarà il simbolo ufficiale di Milano-Cortina 2026, si rimane in attesa dello sviluppo del logo paralimpico, che dovrebbe essere presentato nei prossimi giorni.
Il vincitore finale tra Dado e Futura sarà svelato in una puntata speciale de I Soliti Ignoti, su Rai 1, dedicata proprio ai Giochi Olimpici del 2026. Per votare quindi basterà recarsi su www.milanocortina2026.org oppure sull’app ufficiale dell’evento.