I Maneskin vincono, a sorpresa, l’edizione 2021 di Sanremo. La band ha trionfato ieri sul palco dell’Ariston, con un colpo di coda ai danni di Ermal Meta, primo per tutta la durata del Festival. Al momento dell’annuncio del trionfatore, però, la gaffe Rai è stata clamorosa.
Dopo 5 giorni intensi si è chiuso il Festival di Sanremo. La kermesse canora è stata condotta in porto dal capitano Amadeus assieme al suo vice, Fiorello, e a tutte le spalle che si sono alternate sul palco durante questa settimana. L’edizione del Festival più controversa, difficile da organizzare e probabilmente da condurre dell’intera storia. Platea vuota, assenza di pubblico e le sole risate o applausi dei membri dell’orchestra ad “animare” le varie performance sul palco.
Un po’ a sorpresa, considerando i pronostici della vigilia e l’andamento delle votazioni durante la settimana, hanno vinto i Maneskin. Ermal Meta, primo praticamente fino a ieri sera, si è ritrovato in terza posizione, con il duo Fedez-Michielin a occupare la seconda piazza. E proprio la cantante torinese, nel momento della proclamazione del vincitore, è stata suo malgrado protagonista indiretta di una clamorosa gaffe Rai.
A molti infatti non sarà sfuggito un particolare del foglio sul quale era scritto il podio: la “povera” Francesca è si è ritrovata un altro cognome: Michelin. Una svista che in poco tempo è diventata virale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Orietta Berti, che gaffe: “Naziskin”
Non è stato certo un festival banale per la Michielin e per Fedez, che sono passati dalla possibile squalifica alla vittoria finale sfiorata.