La torta senza farina è un dolce goloso e sfizioso con una ricetta super veloce e semplice da realizzare: sarà pronto in pochissimi minuti! Scopriamo il procedimento passo dopo passo
La ricetta della torta senza farina è davvero strepitosa. Il risultato che otterrete eseguendo questa ricetta sarà eccezionale e non ne farete più a meno. Riuscirete a preparare un dolce goloso e leggero in pochissimi minuti, ideale da gustare in qualsiasi momento della giornata. Vediamo insieme il procedimento inimmaginabile per realizzare un dolce senza farina, sano, leggero e che conquisterà tutti i tipi di palati.
Per realizzare questo dolce super goloso iniziate prendendo la ricotta e fatela scolare in modo che perda tutto il suo siero. Non appena la ricotta è perfetta, prendetela e mettetela all’interno di una ciotola capiente schiacciandola con una forchetta.
A questo punto, unite tutti gli altri ingredienti: aggiungete quindi l’olio di semi, lo zucchero e la fecola. Ora, montate il tutto aiutandovi con le fruste elettriche finché non otterrete un composto omogeneo e senza grumi. Il risultato che otterrete sarà un composto soffice come una nuvola.
Incorporate le gocce di cioccolato e mescolate con movimenti dal basso verso l’alto per evitare di smontare il composto. Prendete uno stampo da forno imburrato ed infarinato e versate al suo interno il composto. Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 45/50 minuti.
Trascorso il tempo di cottura, spegnete il forno ed aprite lo sportello. Lasciate riposare in forno per una decina di minuti prima di sfornare la torta. In questo modo eviterete che la torta si afflosci. Ora, tiratela fuori, spolverizzate la superficie con zucchero a velo e servite. La torta senza farina è pronta per essere gustata.
Buon dolce a tutti!