La Regina Elisabetta durante una video call ieri sera ha ribadito la sua posizione e ha fatto un paragone con la peste, ecco di cosa ha parlato la sovrana
La Regina Elisabetta è tornata a parlare dell’importanza del vaccino anti-Covid. A detta sua comprende chi manifesta ancora esitazione, ha però invitato tutti a vaccinarsi perché è doveroso prima che a se stessi pensare agli altri.
Nella serata di ieri la sovrana ci ha tenuto a ringraziare i responsabili che guidano la distribuzione del vaccino anti-Covid in Scozia, Inghilterra, Irlanda del Nord e Galles durante una video call. La Regina ha parlato della sua esperienza con il vaccino, ha fatto sapere di non aver sentito alcun dolore durante l’iniezione, in quel momento si è sentita protetta.
La Regina Elisabetta si è complimentata con tutti coloro che lavorano nella campagna vaccinale e ne ha elogiato la rapidità. Ha fatto poi i complimenti anche a tutti coloro che stanno aderendo alla somministrazione del vaccino anti-Covid. Li ha definiti protagonisti di una rimarchevole impresa, che sta contribuendo all’incoraggiamento morale di tutto il Paese. Ha poi ribadito che dopo aver ricevuto il vaccino ci si sente protetti, a detta sua è molto importante.
La monarca ha poi paragonato il Covid-19 alla peste. A parer suo probabilmente si tratta della pandemia più devastante e mai affrontata da oltre 100 anni nel Regno Unito e nel mondo. Pensa che ad attenderci ci sia una lunga battaglia dei vaccini contro il virus e le sue mutazioni.