Il Ministero della Salute ha pubblicato la comunicazione riguardante il ritiro dello stracchino dalla vendita per rischio microbiologico. Ecco tutti i dettagli
Sul suo sito ufficiale, il Ministero della Salute ha comunicato il ritiro dalla vendita dello stracchino. Il motivo di tale richiamo è il rischio microbiologico: c’è presenza di Listeria monocytogenes. Come già detto in altre occasioni, la Listeria è un batterio che può contaminare i cibi soprattutto latte, formaggi e carni crude. Può risultare molto dannoso per la salute umana. Vediamo insieme, nel dettaglio, la comunicazione pubblicata in data odierna.
Stracchino ritirato dai supermercati per Listeria: i dettagli
Il Ministero della Salute ha annunciato il ritiro dalla vendita di un formaggio a latte crudo: lo stracchino. I dettagli del prodotto ritirato sono:
- Stracchino Colli di san Fermo prodotto e commercializzato dall’Azienda Agricola e Agriturismo Sant’Antonio di Consoli Chiara. La sede dello stabilimento è situata in via Provinciale, 28A – 24060 Grone (BG). Il marchio di identificazione dello stabilimento è IT031368CE. Il numero di lotto oggetto del richiamo è 04/02/2021.
La presenza della Listeria monocytogenes è stata rilevata in autocontrollo. Si invitano tutti coloro che hanno acquistato il prodotto a non consumarlo. Inoltre, chi è in possesso del prodotto è pregato di restituirlo al produttore. Il prodotto è commercializzato al dettaglio presso l’azienda di trasformazione latte; presso mercati, spacci e rivenditori.