A meno di una settimana dall’inizio di Sanremo prosegue la conta dei grandi ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston. Tra gli ultimi nomi annunciati da Amadeus c’è quello di Alex Schwarzer.
Dopo cinque anni da incubo, aperti da un’improvvisa accusa (e condanna) per doping e chiusi dall’assoluzione, Alex Schwarzer ora può riprendere in mano la sua vita, camminando a testa alta e cercando di recuperare la forma migliore per poter gareggiare ancora. La vicenda legata al marciatore altoatesino è nota: anni fa venne accusato e condannato allo stop forzato per doping, accusa poi caduta solo pochi giorni fa con la definitiva assoluzione della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino nel 2008.
Per cercare di ridare “credibilità e dignità” allo sportivo Amadeus l’ha invitato a salire sul palco dell’Ariston durante una delle serate del Festival in partenza martedì prossimo. Ad annunciarlo è il quotidiano La Stampa, che riporta le intenzioni del direttore artistico della kermesse canora. Il marciatore sarà il super ospite della seconda serata, quella del mercoledì. Il suo nome si aggiunge alla lista degli sportivi che calcheranno l’importante palco: non solo Ibrahimovic (sempre presente tranne il mercoledì), ma anche Alberto Tomba, Sinisa Mihajlovic e Federica Pellegrini.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Sanremo, nuovo attacco di Morgan a Bugo
Sanremo, Schwazer racconterà la sua storia
#AlexSchwarzer è stato assolto https://t.co/qZpGxpvabW
— Fanpage.it (@fanpage) February 18, 2021
Una storia dai molti punti oscuri e punti interrogativi quella di Alex Schwazer. Una storia che il marciatore racconterà direttamente sul Palco di Sanremo davanti a milioni di spettatori. Amadeus l’ha fortemente voluto per ridare dignità e credibilità a un campione ingiustamente condannato per un’accusa poi rivelatasi fondata su dati errati e manipolati.
Ibrahimovic e Mhijalovic si esibiranno in un “quartetto” assieme a Fiorello e Amadeus. Grandi ospiti dell’ultima serata saranno Alberto Tomba e Federica Pellegrini, in qualità di ambassador delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Si arricchisce quindi la schiera di sportivi che prenderanno parte a uno degli eventi più attesi di questo 2021.