Le frittelle di mele sono una ricetta super golosa ideali per ogni momento della giornata. Scopriamo la ricetta di Benedetta Parodi
Benedetta Parodi ha postato sul profilo instagram una ricetta di un dolcetto davvero goloso: le frittelle di mele! Una vera delizia per tutti i tipi di palati anche dei più piccoli. Ideali da gustare a colazione ma anche a fine pasti o a merenda. Una buona idea per far mangiare la frutta anche a coloro che non la amano in particolar modo. Vediamo insieme gli ingredienti che vi occorrono ed il procedimento facile e veloce.
Semplici, soffici e buonissime, le frittelle di mele sono un dolcetto che si prepara in pochissimi minuti e di cui non potrete più farne a meno. Ziabene ha condiviso con i suoi followers una ricetta semplice da realizzare. Tutto ciò che vi occorro è: una mela, uvetta sultanina, marsala, farina, uovo, bacca vaniglia, lievito per dolci ed olio di arachidi per friggere.
Iniziate con sbucciare le mele, tagliatele a pezzi non troppo grandi e lasciatele macerare nel marsala. A questo punto, preparate il composto di farina, uovo, zucchero, il lievito. Non appena ottenete un composto omogeneo, incorporate le mele, l’uvetta e mescolate il tutto. Ora, non vi resta che passare alla cottura.
Ponete una pentola con olio di arachidi e quando avrà raggiunto la giusta temperatura, unite qualche cucchiaiata di composto. Cuocere finché la frittella non risulterà gonfia e dorata. Scolate con una schiumarola e ripassatele nello zucchero. Servite le frittelle quando sono tiepide e gustatevele.
Buon dolcetto a tutti!