Nella serata di ieri è arrivata in Italia la notizia del drammatico incidente stradale di Tiger Woods. Il campione di golf operato d’urgenza, parla il chirurgo che ha guidato l’intervento.
Ennesimo incidente stradale per Tiger Woods. Il leggendario campione di golf, evidentemente abituato a una guida fin troppo sportiva, per la terza volta ha rischiato la vita finendo fuori strada con la sua auto. Lo sportivo statunitense ieri si è ribaltato per le strade di Los Angeles mentre era alla guida del suo SUV, a seguito di un violento scontro con uno spartitraffico. I soccorritori hanno dovuto usare le seghe idrauliche per estrarre dalle lamiere il campione di golf, evidentemente miracolato considerando l’impatto e il tipo di incidente.
Trasportato d’urgenza in ospedale è stato subito operato. Le condizioni sono sembrate subito gravi e il quadro clinico recitava, tra le altre cose, fratture esposte a tibia e perone della gamba destra. Bollettino che ha costretto il chirurgo ad applicare una placca nella tibia, vite e perni nella caviglia. “È stato molto fortunato a sopravvivere” ha confessato il medico che l’ha operato, evidenziando la gravità delle lesioni riportate.
Woods stava raggiungendo una redazione televisiva per un appuntamento, quando è stato vittima del violento incidente che, evidentemente, sarebbe potuto esser stato fatale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Tiger Woods, drammatico incidente in auto
Per il campione di golf sono arrivate anche le parole di sostegno del suo amico Barak Obama. L’ex Presidente degli Stati Uniti ha espresso il suo pensiero in un tweet: “… Il più grande di tutti i tempi del golf. Mai dare per finito Tiger!” ha scritto. Parole di incoraggiamento sono arrivate anche da Jack Nicklaus e Michael Jordan, Mike Tyson e Donald Trump.
Per Woods si tratta del terzo incidente d’auto. Prima di ieri il più grave avvenne nel 2009, quando si schiantò contro un’albero rischiando la vita anche in quell’occasione. Pure stavolta al buon Tiger è andata decisamente bene.