BTS, la cover della boyband coreana a MTV è già nella storia – VIDEO

I BTS, band coreana di genere k-pop famosa ormai in tutto il mondo, sono stati ospiti della trasmissione Mtv Unplugged dove si sono esibiti in una cover da brividi.

BTS ospiti a MTV Unplugged
I Bangtan Boys (fonte: Getty Images)

I BTS stanno collezionando un record dietro l’altro. Diventati la prima band coreana a classificarsi prima nella Billboard Hot 100, il primo gruppo a ricevere una nomination ai Grammy, la scorsa notte la boy-band di Seul è entrata nella storia con un nuovo primato. Le star mondiali del k-pop sono state il primo gruppo coreano a partecipare a una puntata di Mtv Unplugged, lo storico format di Mtv in cui gli artisti si esibiscono in versione acustica o a cappella.

Dopo i Nirvana, Bob Dylan, gli Oasis è toccato anche ai BTS che si sono collegati in streaming da Seul e si sono esibiti in una serie di brani tratti dal loro ultimo disco uscito a novembre “Be” e poi hanno lasciato a bocca aperta i fan con una emozionante cover di Fix You dei Coldplay.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> JPop e KPop: cosa sono (e perché i ragazzini ne vanno matti)

Col la cover di Fix You i BTS hanno commosso i fan

I Bangtan Boys (da qui BTS) questa volta erano al completo. Suga, un componente che nelle scorse settimane si era dovuto operare a una spalla, è tornato a esibirsi col resto del gruppo. Hanno aperto la loro esibizione con Telepathy e Blue&Grey, mai suonate dal vivo prima e composte durante l’anno della pandemia proprio per condividere con i propri fan la solitudine e l’amarezza per non poter fare un tour.

Dopo aver raccontato aneddoti sulla loro carriera, hanno stupito i fan con un’inaspettata cover del brano Fix You dei Coldplay scelto perché, come affermato da Jimin, è una canzone in grado di dare conforto alla gente. infine, hanno concluso il mini-concerto con Life Goes On e Dynamite.

La carriera dei Bangtan Boys

Nascono nel 2010 come gruppo hip-hop, salvo poi evolversi fino a raggiungere la loro identità di k-pop. Il gruppo, formato da sette ragazzi, ha venduto oltre 20 milioni di dischi soltanto in Corea del Sud. Sono gli artisti ad aver venduto più copie nel Paese e nel 2018 si sono classificati nel mondo al secondo posto sempre per numero di vendite.

Sempre nello stesso anno i BTS hanno conquistato l’Ordine al Merito Culturale conferitogli dal presidente della Corea del Sud per aver contributo all’aumento del PIL nazionale grazie ai loro concerti e per aver diffuso la cultura coreana nel mondo.

 

Gestione cookie