Vuoi preparare un primo piatto davvero esplosivo? Prova questa ricetta degli spaghetti alla puttanesca con un trucco segreto che non immagineresti mai! Eccezionale
Gli spaghetti alla puttanesca sono un primo piatto tipico della cucina campana. Realizzato con semplici ingredienti come il pomodoro, olive nere e capperi, questo primo piatto è davvero delizioso. Esiste però una gustosa variante con un ingrediente segreto che non immaginereste mai e che metterà d’accordo tutta la vostra famiglia o stupirà i vostri ospiti. Vediamo insieme di cosa si tratta e come preparare un primo piatto super eccezionale.
Per realizzare gli spaghetti alla puttanesca iniziate con far soffriggere in una padella l’olio evo con lo spicchio d’aglio ed il peperoncino. Non appena l’aglio si imbiondisce, unite le alici e fatele sciogliere. Ora, inserite il tonno, i capperi e le olive e fate insaporire per un paio di minuti.
A questo punto, eliminate l’aglio con il peperoncino ed inserite i pomodori pelati e lasciate cuocere per circa dieci/quindici minuti. Dopo qualche minuto, schiacciateli con la forchetta. Aggiustate di sale e pepe e terminate la cottura. Nel frattempo, calate gli spaghetti in abbondante acqua salata e portateli a cottura.
Unite un mestolo di acqua di cottura nel sugo e scolate la pasta non appena sarà cotta. Incorporatela nella padella con il condimento e mantecate per qualche minuto finché l’acqua non si sarà assorbita. Ora, non vi resta che preparare le porzioni, guarnire con un po’ di prezzemolo fresco e servire.
La variante super gustosa degli spaghetti alla puttanesca è pronta per essere gustata da soli o in compagnia. Una vera e propria delizia di cui non potrete più farne a meno.
Buon appetito a tutti!