Federica Pellegrini non è riuscita a trattenere le lacrime per l’emozione, la piccola atleta con il suo talento e la sua forza ha spiazzato tutti
A Italia’s Got Talent, programma in onda su Sky, una piccola atleta ha emozionato tutti i presenti e il pubblico, nemmeno Federica Pellegrini è riuscita a trattenere le lacrime.
Si tratta di Giorgia Greco, una ragazzina di soli tredici anni, innamorata della ginnastica ritmica da quando ne aveva quattro. All’età di sette anni le è stato diagnosticato un tumore dell’osso della gamba, per sopravvivere è stata necessaria l’amputazione.
Lei però non si è mai arresa, dopo la convalescenza è tornata a fare ginnastica ritmica mettendoci molto più impegno e facendo molti più sacrifici rispetto a quando aveva entrambe le gambe. Si è esibita a Italia’s Got Talent con una sola gamba e ha lasciato tutti senza parole con il suo grande talento.
Dopo essersi esibita la piccola Giorgia Greco ha spiegato che nelle competizioni alle quali prende parte gareggia da sola. Non può però gareggiare a livello agonistico perché una categoria dedicata a persone che come lei hanno una disabilità non esiste. Con ironia Frank Matano le ha fatto notare che vince sempre dato che è l’unica che partecipa alle competizioni.
Federica Pellegrini ha mandato Giorgia direttamente in finale, è rimasta davvero colpita dalla sua esibizione e dalla sua forza. Visibilmente emozionata ha motivato la scelta del Golden Buzzer dicendo che essendo anche lei un’atleta si è immedesimata nell’impegno e nei sacrifici che ha notato nell’esibizione di Giorgia. La 13enne tornerà il mese prossimo sul palco di Italia’s Got Talent per partecipare alla finale.