Mettere un limone nel forno è un rimedio semplice ed economico per risolvere un problema in casa. Scopriamo insieme di cosa si tratta
Trascorriamo gran parte del tempo in cucina, dalla colazione alla cena, diffondendo degli odori spesso sgradevoli. Per ovviare a questo problema, la prima cosa che facciamo è aprire le finestre per far cambiare aria. Non sempre le conseguenze sono belle, soprattutto in estate! Nel giro di poco tempo ci ritroviamo invasi da mosche, insetti e zanzare. Vediamo cosa fare per eliminare gli odori di cucina senza aprire le finestre.
Metti un limone nel forno: il risultato ti sorprenderà
Il limone ha un profumo delizioso e la sua diffusione in casa non può essere che piacevole. Per eliminare odori sgradevoli in casa, soprattutto dopo aver cucinato, un rimedio semplice, efficace ed economico è quello di mettere un limone nel forno per tutto il giorno. Prima di andare a dormire, prendete tre limoni e tagliateli a metà.
Posizionateli all’interno del forno rivolti verso l’alto e lasciateli per tutta la notte. Non appena vi svegliate, accendete il forno per massimo cinque minuti (non andate oltre e fate attenzione a non scottarvi) dopodiché spegnetelo ed aprite lo sportello. Il profumo di limone si diffonderà per tutta casa.
Considerate che l‘odore del limone è il più odiato dagli insetti per cui questo sistema vi permetterà di tenere le finestre aperte senza essere disturbati da visite indesiderate. Se tante volte decidete di pranzare o cenare all’aperto, per allontanare mosche o insetti, posizionate sul tavolo delle bucce di limone.
In questo modo potrete godervi il vostro pranzo in totale libertà e tranquillità. Potete anche far bollire acqua e limone ed utilizzarlo come spray repellente. Come avete visto, con un semplice ingrediente che tutti abbiamo in casa e soprattutto economico, è possibile risolvere problemi per noi antipatici.