Come+stirare+senza+ferro+da+stiro%3A+non+lo+immaginereste+mai
blogliveit
/2021/02/15/come-stirare-senza-ferro-da-stiro/amp/
News

Come stirare senza ferro da stiro: non lo immaginereste mai

Published by
Francesca A.

Ecco come stirare i vostri abiti se accade un imprevisto e non avete la possibilità di utilizzare il ferro da stiro: non lo immaginereste mai, incredibile!

Foto di RitaE da Pixabay

Dopo aver fatto il bucato, steso e asciugato, il passo successivo è stirare! Avere degli abiti sempre puliti e stirati piace a tutti. E’ un ottimo bigliettino da visita quando abbiamo un incontro sia formale che informale. A volte però capita che ci troviamo in un contesto dove non abbiamo il ferro da stiro e allora? Qual è la soluzione? Non potete immaginare! Basta un oggetto di casa che le pieghe sui vestiti avranno breve durata. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Come stirare gli abiti senza ferro da stiro: una pentola farà al caso vostro!

Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Gli imprevisti purtroppo fanno parte della vita! Non c’è nulla di peggio quando abbiamo un incontro di lavoro, una riunione o una cena romantica e gli abiti che abbiamo deciso di mettere non sono ben stirati. La prima cosa che facciamo è prendere il ferro da stiro ma ci accorgiamo che non funziona e quindi? Black out totale, panico! Prima di rinunciare però c’è un oggetto banalissimo che fa proprio al caso nostro: la pentola.

Avete capito bene! Tutto ciò che dobbiamo fare è prendere una pentola con un fondo ben pulito. Riempiamola d’acqua e mettiamola sul fuoco fino a raggiungere l’ebollizione. Non appena l’acqua bolle, spegniamo il fuoco e passiamo la pentola con movimenti circolare sui nostri abiti. Per essere più sicuri, tra il vestito e la pentola mettete uno straccetto asciutto e pulito per evitare il diretto contatto.

Ovviamente l’acqua non va tolta perché manterrà caldo il metallo ed il suo peso ci aiuterà a togliere le pieghe. Una soluzione semplice, facile e veloce per ovviare allo spiacevole inconveniente e presentarsi all’appuntamento in ordine e soprattutto con l’outfit che abbiamo scelto per l’occasione. Incredibile come abbiamo le soluzioni sotto gli occhi e non lo sappiamo o rendiamo conto!

 

 

Published by
Francesca A.