Mario Draghi ha presentato la lista con i nomi dei nuovi ministri del Governo, la deputata del Pd Laura Boldrini è sbottata sui suoi profili social
Il nuovo Presidente del Consiglio ha formato il nuovo Governo, Mario Draghi ha presentato ieri la lista dei ministri. In seguito alle dimissioni presentate dall’ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, la situazione sta tornando stabile.
LEGGI ANCHE >>> Governo Draghi, la lista completa dei ministri: conferme e ultime novità
Nella giornata di oggi, sabato 13 febbraio 2021, ci sarà il giuramento della nuova squadra di Draghi alle 12. Di seguito trovate la lista completa dei nuovi ministri del Governo:
Dario Franceschini: Ministero della Cultura – Andrea Orlando: Ministro del Lavoro – Marta Cartabia: Ministro della Giustizia – Luciana Lamorgese: Ministro degli Interni – D’Incà: Rapporti con il Parlamento – Colao: Innovazione tecnologica e transizione digitale – Brunetta: Pubblica amministrazione – Gelmini: Affari generali e Autonomie – Carfagna: Sud e Coesione territoriale e Dadone: Politiche giovanili.
Laura Boldrini manifesta la sua amarezza per la scelta dei ministri di Mario Draghi
Buon lavoro al #GovernoDraghi che ha davanti grandi sfide.
Difficile però nascondere l’amarezza: nessuna ministra del @pdnetwork.
La competenza delle donne e la giusta rappresentanza nelle istituzioni fa bene al Paese. Preoccupa che il nostro partito non l’abbia ancora capito
— laura boldrini (@lauraboldrini) February 12, 2021
Nella lista dei nuovi ministri presentata da Mario Draghi troviamo anche Bonetti, con il compito di occuparsi del ministero per le pari opportunità e famiglia. Alla Disabilità c’è Stefani, alla difesa Guerini, Di Maio è stato confermato agli Esteri, al Coordinamento settore Turismo troviamo Garavaglia.
All’Economia e Finanze c’è Franco, al Mise Giorgetti, all’Agricoltura Patuanelli. Confermato Roberto Speranza alla Salute, all’Istruzione ci sarà Bianchi, ai Trasporti Giovannini, al Ministero per la Transizione ecologica Cingolani e all’Università Messa. Garofoli sarà il Sottosegretario alla presidenza.
Laura Boldrini ha commentato la scelta dei ministri di Mario Draghi e non ha potuto fare a meno di criticare il nuovo Presidente del Consiglio. Sui suoi profili social la deputata del Pd ha augurato buon lavoro al Governo Draghi, a detta sua saranno complesse le sfide che dovrà affrontare.