Non immaginereste mai cosa fa un calzino pieno di sale posizionato sul cruscotto della vostra macchina. Una soluzione brillante che vi lascerà senza parole
Avvolte abbiamo la soluzione a diversi problemi sotto gli occhi e non ce ne rendiamo conto. Rimedi della nonna molto efficaci e soprattutto economici che ancora adesso vale la pena provare! Tendiamo sempre ad acquistare prodotti costosi per risolvere un inconveniente ma, di tanto in tanto, non è sbagliato attingere ai trucchetti delle nostre care nonne. Avete mai messo un calzino pieno di sale sul cruscotto della macchina? Il risultato è sorprendente! Scopriamolo insieme.
Il trucco del calzino sul cruscotto: il metodo infallibile della nonna
I metodi della nonna sono quasi sempre le soluzioni più efficaci alla risoluzione di problemi ed inconvenienti. Un trucco semplicissimo e dal risultato fantastico è quello del calzino pieno di sale sul cruscotto della macchina. Durante le fredde giornate invernali l’inconveniente più diffuso riguarda l’umidità e la brina che si vengono a creare.
Per ovviare a questi due aspetti, un po’ fastidiosi, prendete un calzino che non utilizzate più, riempitelo con del sale e posizionatelo sul cruscotto molto vicino al vetro. Non crederete ai vostri occhi! Nel giro di pochissimi minuti, il sale assorbirà l’umidità ed il vetro risulterà limpidissimo mentre i sedili ed i tappetini dell’auto saranno asciutti.
Un metodo che potete utilizzare anche contro l’appannamento dei vetri. In questo caso potete sostituire il sale con la sabbietta dei gatti. I cristalli di silicio presenti nella sabbia riescono a fermare il processo di appannamento grazie alla loro capacità disidratante ed assorbente. Un’ottima idea da utilizzare quando la temperatura esterna dell’aria è molto più bassa di quella interna alla macchina. Due semplici ed economici trucchetti assolutamente da provare. Niente più vetri appannati, sedili umidi o brina!