In caso di asciugamani vecchi, la tendenza è quella di buttarli nel cestino. Esistono però delle idee originali e molto utili per riciclare gli asciugamani deteriorati. Scopriamo i trucchetti semplici e veloci
Negli ultimi anni l’attività del riciclo è divenuta sempre più diffusa. Non tutti sanno che esiste un metodo originale per riciclare anche quegli asciugamani ormai vecchi e deteriorati. Un modo in più per aiutare il nostro ecosistema sempre più affaticato ed appesantito. Meno rifiuti produciamo e meglio è! Vediamo insieme come riutilizzare le asciugamani.
Avete asciugamani vecchi nell’armadio? Non buttateli! Ci sono molti modi per riciclare gli asciugamani. Le idee che andremo a scoprire insieme ci aiuteranno ad inquinare di meno ed a rendere più felice il nostro ecosistema. La prima idea originale è riadattare un asciugamano vecchio a tappeto per il bagno.
Piegate il telo su se stesso create una chiusura come quella delle federe dei cuscini ed il gioco è fatto! Avete appena creato un ottimo tappetino per la vostra doccia. Altre idee molto carine e geniali che potete realizzare con gli asciugami sono: pantofole per bambini, fasce per capelli, panni adatti alla pulizia oppure tantissimi peluche colorati per i più piccoli di casa.
Insomma, senza buttare via nulla e dando libero sfogo alla vostra creatività potete realizzare delle vere e proprie creazioni artigianali che vi lasceranno senza parole. Idee pratiche ed utilissime a cui, sicuramente, non avrete mai pensato e che è ora di mettere in pratica!
Approfittate di questo periodo, difficile per tutti, per dedicarvi alle attività di riciclaggio ed impegnare così il vostro tempo e distrarvi un po’! Coinvolgete anche i vostri piccoli nel realizzare i peluche con le asciugamani e vedrete che si divertiranno tantissimo.