Una beffa clamorosa potrebbe profilarsi all’orizzonte per il piccolo George, figlio di William e Kate, che rischia di non diventare mai re. Lo spiega un esperto della monarchia inglese e Royal Family.
Da una parte la Regina Elisabetta, 94 anni 69 di questi passata con la corona sulla testa; dall’altra il piccolo George, 7 anni compiuti lo scorso luglio e il “pericolo” di non ereditare mai lo scettro. Sicuramente il figlio di William e Kate, almeno per ora, non pensa alla monarchia: troppo giovane e con ben altri grattacapi in testa, ma in futuro la beffa potrebbe profilarsi proprio per lui.
Il pronipote della Regina Elisabetta sarebbe terzo nella linea di successione al trono: dopo la nonna, detentrice del record di longevità sul trono britannico, c’è il principe Carlo e poi William. Ne passerà quindi di tempo prima che possa toccare a George, con molti che sperano che la sua attesa non possa essere lunga come quella del nonno Carlo, ora 74enne.
Clive Irving, esperto della famiglia reale e autore anche del libro The Last Queen: How Queen Elizabeth II Saved the Monarchy, informa che per George potrebbe non arrivare mai il momento di mettere la corona in testa. Per il semplice fatto che la monarchia inglese potrebbe non esistere più. Per “colpa” proprio di Carlo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Regina Elisabetta, c’è la data dell’incontro con Biden
Irving fa sapere in un’intervista come la monarchia negli ultimi anni abbia conosciuto un importante calo dei consensi da parte dei sudditi. Il fatto che in futuro ci possa essere Carlo sul trono non aiuterà di certo a recuperare “appeal” e appoggio popolare. “Temo guiderà la monarchia sull’orlo del baratro” sostiene lo scrittore, affermando come Carlo non sia assolutamente adatto per il ruolo di monarca.
Irving teme che con l’ex marito di Diana la monarchia possa subire il colpo finale, al punto che “… potrebbe non esistere più” quando George sarà cresciuto e pronto a ereditare la possibile corona. Prima di lui, però, toccherà a William vedersela con le possibili difficoltà della Royal Family inglese.