Campione dentro e fuori dal rettangolo verde di gioco, Cristiano Ronaldo. Il portoghese si è reso protagonista di un altro gesto di grande generosità: ha aiutato così un bambino malato di cancro.
Nel corso degli anni Cristiano Ronaldo si è reso protagonista di numerosi gesti a sostegno di bambini malati, con famiglie che non avevano i soldi necessari per sostenere le esose cure di cui avevano bisogno. L’ultimo slancio di generosità il giocatore della Juventus l’ha avuto di recente, quando ha supportato un giovanissimo tifoso residente a Barcellona, Tomas, con una cospicua donazione di denaro.
La storia di Tomas è di quelle drammatiche: appena 7 anni, da quasi due convive con una grave forma di tumore. In un primo momento, però, sembrava che la malattia fosse regredita, salvo poi tornare solo pochi mesi fa. I genitori del bambino, disperati, hanno scritto una lettera al campione portoghese, implorando il suo sostegno economico per permettersi le esose cure. Ronaldo, come spesso è avvenuto in passato in casi analoghi, non si è tirato indietro e assieme alla sua compagna Georgina ha donato un’ingente somma alla famiglia del piccolo, tifosissimo di Cr7.
POTRBEBE INTERESSARTI ANCHE–> Ronaldo-Orsato, il gesto diventa “caso” social
Ronaldo: non solo Tomas, le sue attività solidali
La cognata di Ronaldo, Ivana, ha postato sui social il ringraziamento della famiglia del piccolo Tomas. Cifra arrivata a destinazione e riconoscenza condivisa su Instagram: “Grazie Georgina e Cristiano per il vostro aiuto e per la vostra solidarietà! Avete un grande cuore! Grazie infinite per averci aiutato in modo che Tomas possa avere delle cure.”
Per un giocatore che, a 36 anni, viaggia verso l’incredibile quota di 800 gol in carriera sono forse questi gesti a renderlo, oltre a un pazzesco campione e sportivo, anche un grande uomo. Pronto ad aiutare persone, e bambini, in difficoltà.
Juventus-Inter, Cristiano Ronaldo e Lukaku avrebbero potuto sfidarsi a maglie invertite – https://t.co/QrDcnp1J1K pic.twitter.com/ZsyfRSn7gt
— Fcinter1908 (@fcin1908it) February 9, 2021
Anni fa donò quasi 700 mila euro alla fondazione Make a Wish, a supporto di ragazzini malati terminali. Da diversi anni, inoltre, è testimonial delle ong Save the Children, Unicef e World Vision.