La ricetta delle crepes con mele e noci, oltre ad essere saporita e golosa, è anche molto nutriente. Un abbinamento di frutta salutare per un dolce davvero delizioso. Scopriamo come si preparano
Le crepes con mele e noci sono un dolce delizioso e nutriente, ideale da gustare a colazione o per una sana merenda. La ricetta è abbastanza semplice da eseguire ed il vostro successo è garantito! Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento per realizzare queste crepes strepitosamente golose e benefiche.
Per eseguire la ricetta delle crepes alle mele e noci iniziate con preparare il composto di uova. Prendete una ciotola capiente e metteteci le uova, il latte, un pizzico di sale, un cucchiaio di zucchero ed un cucchiaio di burro precedentemente fuso nel microonde. Mescolate il tutto ed unite la farina. Lavorate di nuovo fino ad ottenere un composto morbido. Fate riposare per circa mezz’ora.
Nel frattempo, preparate il ripieno. Prendete un pentolino e fate sciogliere il restante burro. Inserite le mele precedentemente sbucciate e tagliate a cubetti, la cannella, il restante zucchero e le noci. Fate cuocere per qualche minuto finché le mele non si ammorbidiscono dopodiché spegnete il fuoco e lasciate raffreddare completamente.
A questo punto, procedete con la cottura delle crepes. Una volta cotte, disponetele su un piatto da portata e farcitele con il ripieno di mele e noci. Chiudetele a fazzoletto (in quattro parti) e spolverizzate la superficie con zucchero a velo. Non vi resta che servire e gustare.
Buon dolcetto a tutti!