Gli spaghetti del maresciallo sono un primo piatto semplice e ricco di gusto con una ricetta velocissima da realizzare. Ideale quando si va di fretta! Scopriamo la ricetta
Gli spaghetti del maresciallo sono un primo piatto delizioso e cremoso realizzato con pochissimi ingredienti. Una pietanza che si prepara in pochi minuti ed è ideale, quindi, per chi va di fretta. Semplici, cremosi e saporiti, questi spaghetti piacciono a tutti soprattutto ai più piccoli. La ricetta è adatta anche a coloro che non hanno una grandissima manualità con i fornelli! E’ davvero semplicissima. Vediamo insieme gli ingredienti per realizzare gli spaghetti del maresciallo ed il procedimento per renderli perfettamente gustosi e cremosissimi.
Per eseguire questa ricetta iniziate mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la cottura degli spaghetti. Nel frattempo preparate il condimento. Prendete una padella e fate scaldare un filo d’olio evo con la pancetta affumicata. Lasciate rosolare leggermente dopodiché aggiungete lo scalogno e fatelo appassire.
Ora, incorporate la passata di pomodoro e cuocete per circa una decina di minuti. A questo punto, aggiungete la panna e portatela ad una leggera ebollizione. Aggiustate di sale e spegnete il fuoco. Calate gli spaghetti e scolateli al dente. Inseriteli nella padella con il sugo e cuocete il tutto a fiamma viva per un paio di minuti amalgamando bene gli ingredienti. Inserite qualche foglia di basilico fresco e preparate le porzioni. Non vi resta che servire e gustare questo deliziosissimo primo piatto. A chi piace, può spolverizzare gli spaghetti con del parmigiano grattugiato.
Buon appetito a tutti!