Nota e stimata attrice è morta all’età di 94 anni, tantissimi sono i successi ottenuti nel corso della sua importante carriera, ecco di chi si tratta
Cloris Leachman è morta ieri all’età di 94 anni nella sua casa di Encinitas, in California. A rivelare la triste notizia la Cnn, questa ha citato una nota pubblicata dalla sua manager Juliet Green.
La donna ci ha tenuto a far sapere che lavorare con lei è stato un privilegio, l’ha definita una delle attrici più coraggiose del nostro tempo. La Green ha fatto poi sapere che la famosa e stimata attrice è morta per cause naturali. Poco dopo anche il figlio della Leachman ha confermato la scomparsa della madre, non ha però detto nulla in merito alle cause della sua morte.
La famosa attrice fece il suo debutto al cinema nel 1955 recitando nel film di Robert Aldrich Un bacio e una pistola, nei panni di femme fatale. Più volte ha recitato al fianco di Paul Newman in film come Supplizio, Butch Cassidy e Un uomo oggi.
Nel 2011 Cloris Leachman è stata inserita nella Television Academy Hall of Fame. Ventidue sono le nomination agli Emmy Awards che ha ricevuto, otto di queste le ha vinte. Ne ha vinte sei per Mary Tyler Moore e due per aver recitato in nonna Ida in Malcom in the Middle interpretando il ruolo della nonna. Per quanto riguarda la sua vita privata, nel 1953 convolò a nozze con il regista George Englund, i due divorziarono nel 1978. Dal loro amore sono nati cinque figli.